Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rosalia Catapano

Lady Madonna

Lady Madonna

Rosalia Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2023

pagine: 280

Barcellona, inizio degli anni Ottanta. Horacio Montoya è il gestore di un locale notturno alla moda, il Lady Madonna. Brillante, sportivo, geniale organizzatore di serate trasgressive, dopo il lavoro corre con la sua auto sportiva al Raval, dove ha conosciuto un ragazzo speciale. Così inizia la nostra storia che seguirà le vicende di Horacio e di altri quattro protagonisti per tre decenni. Conosceremo Carlito Carreňo, valente chirurgo, Paloma Zambrano, infermiera cilena rifugiata in Spagna dopo il golpe del 1973, ritroveremo Blanca Ortega, vulcanica e affascinante ereditiera, e infine il bellissimo Jorge Maria Delgado, che sarà al centro di una contesa che avrà solo nelle ultime pagine un finale inaspettato. «Entra nel Lady Madonna: ti aspetta un mondo di passioni incontrollabili» (Francesco Costa)
18,00

La nonna e mobile. Manuale di sopravvivenza per nonni del terzo millennio

La nonna e mobile. Manuale di sopravvivenza per nonni del terzo millennio

Rosalia Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questo libro è dedicato ai nonni di oggi, a coloro che lo sono o stanno per diventarlo, a coloro che sognano che… un giorno, magari, sarebbe bello, e a coloro che forse non lo saranno mai, ma potranno sempre adottare un nipote. È un libro dedicato anche alle mamme e papà dell’ultima generazione che, se troveranno il tempo di leggere, vi rintracceranno qualche consiglio utile, e scopriranno, divertendosi anche un po’, quanto sia complicata l’arte di essere nonni, mentre loro sono tutti impegnati nell’arte ancor più difficile e laboriosa di essere genitori.
14,00

Spazi inclusi

Spazi inclusi

Rosalia Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2016

pagine: 208

Un poliziotto londinese, una ragazza disperata di nome Anna, un mago, qualche tennista famoso, un gruppo di turisti sfortunati, Adamo ed Eva, un architetto visionario: l'autrice racconta e si racconta, in un piccolo universo di personaggi, tutti inclusi negli spazi accoglienti di questa raccolta, in cui ci riconosceremo, rinnovando la benefica arte di sorridere di noi stessi. Ma anche riflettendo sulla scrittura stessa, sul mistero racchiuso nella pagina scritta, e sul sogno di ogni scrittore di scoprirlo e farlo suo.
14,00

Tutto andrà nel migliore dei modi

Tutto andrà nel migliore dei modi

Rosalia Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2013

pagine: 198

Roma 1954: Francesca Romana Lodovici, unica figlia dell'anziano conte Ascanio, è incinta di un musicista che parte per non tornare più. Per scongiurare l'inevitabile scandalo, il conte trova una soluzione: un cugino, infatti, Fernando Acquaviva, perso nell'alcol e nei debiti di gioco, gli sta chiedendo da tempo un aiuto economico per riscattare una sua proprietà, villa Floris, e farne un albergo. Ascanio decide di aiutarlo a patto che Fernando sposi la figlia che si rifiuta di abortire. Qualche mese dopo nasce Laura e la strana famiglia si trasferisce ad Anacapri, dove villa Floris diventa meta ambita di turisti. Francesca si occupa della cucina, Fernando dei suoi ospiti e di Laura, la bambina non sua che ama come una figlia. Capri 1973: Laura incontra Gabrio Ortega, un giovane diplomatico catalano, oppresso dal peso di una famiglia ingombrante quanto prestigiosa, e inviato a Napoli per seguire l'emergenza colera. Da qui prende vita un'intensa saga familiare che racconta l'incontro e lo scontro di diverse generazioni di genitori e figli, addentrandosi negli angoli più profondi delle relazioni familiari. Un viaggio emozionante nell'amore e nell'indifferenza, nella gelosia e nel rimpianto, che si perde nel rancore e si alimenta invece in un desiderio di tenerezza che trova solo fugacemente risposta. Dopo Solo Nina, ritornano la famiglia Ortega, la vulcanica Blanca e un giovanissimo, ma già talentuoso e sognatore Raùl.
15,00

Solo Nina

Solo Nina

Rosalia Catapano

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2012

Deve decidersi. Se vuole sfondare nel mondo della moda, deve farlo adesso, e a Barcellona. Ha trentatrè anni, ed è arrivato il momento di prendere in mano la sua vita. Raùl Ortega è un giovane stilista in cerca di se stesso e dell'idea giusta per realizzare finalmente la collezione che tutti si aspettano da lui. In attesa del volo Napoli-Barcellona è perso nei suoi pensieri e nei suoi ricordi. Finché all'imbarco incontra una ragazza che gli affida per qualche minuto il suo trolley. E la vita di Raùl cambia, per sempre.
14,00

Direzione immaginarie

Direzione immaginarie

Rosalia Catapano

Libro: Copertina morbida

editore: Boopen

anno edizione: 2011

pagine: 175

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.