Libri di Roberto Bordi
Coscienza: dall'ipnosi all'ayahuasca passando per il floating
Paolo Petracchi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 394
Come può un ingegnere esplorare le profondità della coscienza? Quali legami uniscono scienza, spiritualità e mente umana in un viaggio di trasformazione? In questo libro, Paolo Petracchi ci conduce alla scoperta di una realtà sottile e affascinante, dove epigenetica, fisica quantistica e neuroscienze si intrecciano con pratiche di guarigione, visualizzazione e meditazione profonda. Esplorerete temi che spaziano dalla Deprivazione Sensoriale all'Ayahuasca, dalle frontiere dell'Etno-Medicina Amazzonica al Progetto Gateway della CIA, fino al mistero della "realtà quantistica". L'autore ci guida a comprendere il potere dell'intenzione e della visualizzazione per creare una nuova realtà, offrendo tecniche per risvegliare l'intuizione e ristabilire l'equilibrio energetico. Ogni capitolo apre una nuova porta verso il potenziale umano e l'universo interiore. Prefazioni di Tania Re, Ciro Conversano e Roberto Bordi.
L'elisir di larga vita
Roberto Bordi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 188
Non è immediato renderci conto della nostra essenza energetica, che è intrinsecamente immortale, in luogo dell'apparente quanto ingannevole fisicità materica di una fugace incarnazione nel mondo, esso stesso illusoriamente materiale, ma scoprirlo è decisamente eccitante, oltre che rassicurante. Ci sono fondamenti oggettivi per riuscirci, laici e quantistici, assolutamente alla portata di tutti. Questo libro è destinato a quanti anelino acquisire una insospettabile consapevolezza esistenziale, iniziando da un piano di impegno civile e sociale, passando poi ad un livello di controllo corporale e mentale, per infine svelare ai propri occhi interiori quella sensibilità spirituale che delinea l'orizzonte dell'oltre l'umano, proiettando la nostra fragile dimensione nell'eternità. Una presa di coscienza globale ove nulla è impossibile, una conquista incredibilmente premiante nel dare un senso alla propria vita.
Basta un quanto per sorridere alla vita
Roberto Bordi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 262
Esiste un immenso patrimonio di conoscenza illuminata che non si trova facilmente scritta, che non è a portata di mano, che è custodita (e tramandata) da menti sapienti, che non si cattura e recepisce con un apprendimento senza intuizione: è la conoscenza a cui si può accedere solo perché e quando si è pronti per un salto evolutivo in consapevolezza. E ci sono scienze illuminate, la Fisica Quantistica e la Biologia Vitalista, in grado di fornire una chiave passepartout per aprire quelle porte della coscienza oltre le quali si infrangono le ingannevoli apparenze della vita e i misteri dell'esistenza vengono svelati all'umana percezione. Ne possono scaturire ideazioni sicuramente forti e non convenzionali, nella misura in cui stravolgono il comune senso del pensare e del ritenere, offrendo spunti di riflessione che - una volta metabolizzati - possono cambiare radicalmente l'approccio alla vita di una persona, aiutando a prendere consapevolmente in mano le proprie redini per imboccare la via del ben-essere e di una esistenza più ricca e appagante, perché è l'armonia della vita, non una lotta per la sopravvivenza, a dover cantare dentro di noi. È allora un saggio, questo libro? Forse sì, ma solo se si prende atto sin dall'inizio che la sua «saggezza» non vuole assertivamente affermare una «sapienza» apodittica quanto piuttosto celebrare l'importanza di porsi con un atteggiamento umilmente interrogativo al cospetto di un mondo che fatica sempre più a cercare risposte alle grandi domande esistenziali, senza peraltro trovarle. Rimodellare la propria vita «riformando» le proprie convinzioni è invece possibile e energizzante, perché sotto la guida di un sostegno scientifico «puro» ci si può sottrarre al ruolo di vittime incanalate su un tracciato obbligato, scontato, segnato da altri, per scoprirsi dotati di una sopita «tecnologia interiore» attivabile con gli occhi del pensiero e del cuore, in grado di proiettare sempre più verso una «co-creazione» cosciente del proprio percorso di vita a seguire.
Quanto sei sampdoriano da zero a cento? Il quiz della lanterna
Roberto Bordi, Vittorio Masi
Libro: Libro rilegato
editore: Sportmedia
anno edizione: 2017
pagine: 128
Credi di sapere tutto sulla Sampdoria? Dimostralo con “Il quiz della Lanterna”, il libro che mette alla prova i tifosi blucerchiati in un percorso di cento domande attraverso la lunga e meravigliosa storia della Samp. Grazie a questo originale libro-quiz, il primo mai dedicato a una sola squadra di calcio, il lettore potrà sfidare se stesso e gli amici in una gara a chi conosce meglio il passato (e il presente) della società blucerchiata, tra partite storiche, prodezze indimenticabili e curiosità rispolverate dagli armadi del tempo. Quanto sei sampdoriano da 1 a 100? Scoprilo con questo libro!
Quanto sei genoano da zero a cento? Il quiz della lanterna
Roberto Bordi, Vittorio Masi
Libro: Libro rilegato
editore: Sportmedia
anno edizione: 2017
pagine: 128
Credi di sapere tutto, ma proprio tutto sul Genoa? Dimostralo con “Il quiz della Lanterna”, il libro che mette alla prova i tifosi rossoblù in un percorso di cento domande attraverso l’ultracentenaria storia del Grifone. Grazie a questo originale libro-quiz, il primo mai dedicato a una sola squadra di calcio, il lettore potrà sfidare se stesso e gli amici in una gara a chi conosce meglio il passato (e il presente) del club più antico d’Italia, tra partite storiche, prodezze indimenticabili e curiosità rispolverate dagli armadi del tempo. Quanto sei genoano da 1 a 100? Scoprilo con questo libro!