Libri di Roberta Salvati
Ricordati di accendere la luce
Roberta Salvati
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2023
Una raccolta di poesie che raccontano quanto sia meravigliosamente bello ricordarsi di accendere la luce nella vita. Pertanto un percorso di rinascita che inizia e prende forma quando con coraggio e consapevolezza si guardano in faccia le proprie fragilità. Un cammino che sollecita un’anima, forse fatta di seta, che dopo aver distinto il buio dalla penombra e averla abbracciata, ha fame e voglia di tenere sempre accesa quella luce ritrovata.
Cuore a metà
Roberta Salvati
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 110
Una raccolta di aforismi che raccontano la bellezza della complicità; la forza di una promessa silenziosa: l'amicizia; l'amore e la sensazione sincera, reale di appartenersi; il fascino non calcolato di ritrovarsi; esserci sempre e da sempre nel cuore dell'altro o dell'altra senza mai perdersi. "Il mio cuore è a metà, semplicemente perché l'altra metà la custodisci tu. Da sempre."
Quando si sceglie di raccontarsi
Roberta Salvati
Libro: Copertina morbida
editore: Guida
anno edizione: 2015
pagine: 88
Roberta Salvati è nata a Napoli il 14 settembre 1996, non ha neanche venti anni ma ha già una grande passione per la scrittura. In questa sorta di diario di una "adolescente adulta", troviamo riflessioni sull'amore, l'amicizia, la musica, il dolore. Ad esempio, "Una nave quando viaggia segue una rotta, mi sa che nella vita non vale sempre: improvvisamente si può scegliere di cambiare direzione", oppure "Qualche macchia ce l'abbiamo tutti. Di notte nel silenzio tra le pareti della stanza, di giorno là in fondo riaffiorano anche quando non dovrebbero".