Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberta Liguori

Perché io sogno forte. La mia malattia e l'incredibile avventura della vita

Perché io sogno forte. La mia malattia e l'incredibile avventura della vita

Roberta Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 210

La diagnosi di un cancro al seno in stadio avanzato. Un'esperienza brutale, che rischia di fermare per sempre la vita di una giovane donna di 38 anni, una sportiva e una life coach, abituata ad allenare i propri strumenti mentali, e quelli degli altri. Roberta Liguori in meno di un anno ha sconfitto una malattia aggressiva, impegnandosi a trasformare un ostacolo insormontabile in un'occasione di riscoperta del mondo e di se stessa. Dalla diagnosi alla chemio, dalla perdita dei capelli alla radioterapia, dagli esami infiniti agli incontri nelle corsie dell'ospedale con il dolore e la speranza, Roberta si mette a nudo per raccontarci una storia vera dall'immenso potere trasformativo. Pagina dopo pagina, ci conduce a scoprire gli strumenti per riappropriarci della responsabilità di scegliere i nostri stati d'animo, gli esercizi per tenere allenata la nostra capacità di sognare, l'atteggiamento utile a far capitare le cose che desideriamo, le tecniche di PNL (programmazione neuro-linguistica) per dare forma al mondo che meritiamo, partendo dalla nostra consapevolezza. Un viaggio emozionante pieno di speranza, gioia e luce, capace di illuminare i momenti più bui della vita di ognuno di noi.
14,00

Non chiamatemi supereroe. Come realizzare imprese straordinarie senza avere i superpoteri

Non chiamatemi supereroe. Come realizzare imprese straordinarie senza avere i superpoteri

Roberta Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Fabbri

anno edizione: 2020

pagine: 176

Cosa fai se a quarant'anni, dopo un brutto cancro, i medici ti preannunciano una vita con il freno a mano? Ti rassegni. Oppure raccogli la sfida e ti butti a testa bassa nella preparazione dell'Ironman. Roberta Liguori ha scelto di non rinunciare ai sogni e si è avventurata in un percorso che le ha cambiato la vita. Grazie al racconto della sua gara - fatta di difficoltà e fatica estrema - e dei mesi di allenamento per arrivare a tagliare il traguardo, vivrai anche tu un'esperienza unica al mondo: al fianco dell'autrice affronterai quasi quattro chilometri di nuoto tra le onde; salterai in sella alla bici, spingendo sui pedali in salita e sfrecciando nel vento in discesa; correrai un'intera maratona e taglierai il traguardo di un Ironman fatto di emozioni, ricordi e sogni. E grazie all'esperienza di Roberta - che, svestiti i panni dell'atleta, è una delle Mental Coach più importanti del nostro Paese - imparerai anche tu a cambiare lo sguardo sulla tua vita e a trovare nella quotidianità la determinazione per realizzare i tuoi desideri, soprattutto quelli che ti sembrano impossibili.
15,00

Pensieri straordinari. La PNL oltre le tecniche

Pensieri straordinari. La PNL oltre le tecniche

Alessandro Mora, Roberta Liguori

Libro: Libro in brossura

editore: Ekis

anno edizione: 2019

pagine: 100

Questo libro è un viaggio all'interno dell'affascinante mondo della vera Programmazione Neuro Linguistica approcciata in un modo completamente nuovo. Grazie alla loro competenza ed esperienza, Alessandro e Roberta condividono le più importanti convinzioni e i principi che hanno guidato il Dott. Richard Bandler e John Grinder nella creazione di questa disciplina. Attraverso questa metodologia narrativa si acquisirà in modo naturale l'atteggiamento che sta alla base della PNL e ne fa funzionare le tecniche.
18,00

Perché io sogno forte. La testimonianza della mental coach che ha sconfitto il cancro

Perché io sogno forte. La testimonianza della mental coach che ha sconfitto il cancro

Roberta Liguori

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2014

pagine: 184

"L'esperienza che ho vissuto in quest'ultimo anno, dopo che mi hanno diagnosticato un cancro al seno, mi permette di dimostrare che possiamo essere felici nonostante i problemi che affrontiamo ogni giorno, persino i più gravi. Anche se sono ancora giovane come trainer e coach, posso però celebrare questo mio grande successo, il superamento 'a pieni voti' di un'esperienza difficile come quella della malattia. E voglio condividere con voi ciò che ha funzionato per me. Per le persone che affianco come 'allenatrice mentale', per tutti coloro che hanno seguito la mia storia su Facebook e affermano di aver trovato nella mia esperienza strumenti utili per migliorare la loro esistenza. L'augurio che vi faccio, dal profondo del cuore, è proprio di vivere godendovi appieno il momento presente, come se non ci fosse un domani. Vivete la vostra vita imparando con umiltà dal passato, progettando un futuro straordinario e allo stesso tempo mantenendo la mente, il cuore e i muscoli nel 'qui e ora', fermando lo sguardo su ogni cosa buona che avete il privilegio d'incontrare. Usate la gratitudine come antidoto all'infelicità. Un ultimo consiglio a tutti coloro che stanno affrontando la sfida della malattia, o qualsiasi altra difficoltà: sognate forte!" (Roberta Liguori)
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.