Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roald Amundsen

La conquista del Polo Sud

La conquista del Polo Sud

Roald Amundsen

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 640

Roald Amundsen (1872-1928) ha affidato a questo libro l’importante valore documentario, in un’epoca in cui era difficile comunicare persino con il telegrafo, di testimoniare il raggiungimento del Polo Sud, il 14 dicembre del 1911, da parte della spedizione da lui ideata e diretta. Il respiro del racconto è in realtà molto più ampio di una cronaca di viaggio: è una vera e propria storia delle esplorazioni antartiche nei secoli, che si intreccia con la narrazione della sfida norvegese, dalla sua ideazione alle fasi di avvicinamento al punto di partenza, fino alla corsa verso il Polo, raggiunto un mese prima del rivale Scott. Una grande avventura raccontata dal famoso esploratore Amundsen.
18,00

Passaggio a Nord-Est. Il viaggio della Maud lungo la costa dell'Asia. 1918-1920

Passaggio a Nord-Est. Il viaggio della Maud lungo la costa dell'Asia. 1918-1920

Roald Amundsen

Libro: Copertina morbida

editore: Polaris

anno edizione: 2021

pagine: 368

Prima traduzione italiana del resoconto della spedizione organizzata e condotta da Roald Amundsen sulla rotta del Passaggio a Nord-Est, costeggiando cioè il continente asiatico a nord. Scopo iniziale della spedizione era il tentativo di raggiungere il Polo Nord facendo bloccare la nave dai ghiacci e procedere verso nord grazie alle derive artiche emulando i tentativi di Fridtjof Nansen (1893-1896) e di Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi (1899-1900), entrambi falliti. Anche Amundsen non riuscì a causa delle situazioni avverse, ma la narrazione dell'impresa, che comunque vide la nave solcare i mari artici dall'Europa all'Alaska, compiendo il cosiddetto Passaggio a Nord-Est, rappresenta un classico dei racconti di esplorazione, l'ultimo prima dell'avvento dei moderni mezzi di trasporto.
25,00

La conquista del Polo Sud

La conquista del Polo Sud

Roald Amundsen

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2007

pagine: 640

Roald Amundsen (1872-1928) ha affidato a questo libro l'importante valore documentario, in un'epoca in cui era difficile comunicare persino con il telegrafo, di testimoniare il raggiungimento del Polo Sud, il 14 dicembre del 1911, da parte della spedizione da lui ideata e diretta. Il respiro del racconto è in realtà molto più ampio di una cronaca di viaggio: è una vera e propria storia delle esplorazioni antartiche nei secoli, che si intreccia con la narrazione della sfida norvegese, dalla sua ideazione alle fasi di avvicinamento al punto di partenza, fino alla corsa verso il Polo, raggiunto un mese prima del rivale Scott.
2,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.