Libri di Riccardo S. Scuto
La strega degli elementi. Il talismano di Adrogal. Cronache di Vearthel. Volume Vol. 1
Riccardo S. Scuto
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 294
Icanus ha sedici anni e una gran attrazione per la magia. Però mai avrebbe immaginato di incontrare in casa sua Vetius, Preside dell’Accademia di Magia di Vearthel, e di ricevere il più inaspettato degli inviti…
La fenice di fuoco. La triade del male. Cronache di Vearthel. Volume Vol. 2
Riccardo S. Scuto
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2017
pagine: 316
La perfida Strega degli Elementi brama Vearthel e la situazione è gravissima. Una volta ancora Icanus deve respingere le forze della Signora Oscura…
Icanus e il talismano di Adrogaal. Le cronache di Vearthel
Riccardo S. Scuto
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 196
Vearthel è sotto assedio. La Strega degli Elementi, insediatasi sotto mentite spoglie nell'Accademia di Magia e nello stesso Consiglio dei Maghi, ha ormai quasi piegato la resistenza dello Scudo Deviante posto a protezione della città. Una volta vinta la Guerra delle Due Torri, Vardea potrà impossessarsi del Talismano di Adrogaal e tiranneggiare incontrastata sul regno. Sulla sua strada però si frappone il Prescelto, Icanus, giovane studente dell'Accademia che, in compagnia del saggio Arons e della fedele Elanor dovrà intraprendere un lungo e periglioso viaggio al fine di recuperare per primo l'amuleto.
Iacus e la strega degli elementi. Le cronache di Vearthel
Riccardo S. Scuto
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 210
Le cronache di Vearthel - Icanus e la Strega degli Elementi Abstract: Icanus è un ragazzo che vive assieme ai genitori nel regno di Vearthel, una landa incantata governata da un rispettato Consiglio di Maghi. Da sempre affascinato da incantesimi e pozioni, nonostante provenga da una modesta famiglia di "non maghi" per nulla avvezza alle arti magiche, al compimento del suo sedicesimo anno di età viene contattato da Vetius, il Preside dell'Accademia di Magia di Vearthel, afinché prosegua gli studi presso il suo rinomato istituto. Il giovane scoprirà così che la scelta dell.anziano mago non è casualmente ricaduta su di lui: il giorno della sua nascita coincide infatti con un avvenimento molto importante, la capitolazione, a seguito di un violento scontro, della malvagia Strega degli Elementi... Icanus stesso potrebbe dunque essere il Prescelto, l'unico uomo in grado, secondo un'antica profezia, di sconfiggere di nuovo l'oscura megera, silente da ben sedici anni ma prossima a sconvolgere nuovamente la tranquillità degli abitanti del regno...