Libri di Renzo Di Renzo
Ritratti veri di persone immaginarie
Giorgio Camuffo, Renzo Di Renzo
Libro: Libro in brossura
editore: Helvetia
anno edizione: 2021
pagine: 96
"È possibile che un avvenimento, una caratteristica caratteriale, una svolta biografica si coaguli in una figura? In un occhio, in una smorfia, in una carnagione? La faccia è il nostro stemma araldico, il nostro espressivo blasone? Oppure quei lineamenti sulla superficie anteriore della testa sono casuali, non significano nulla?" (dalla Prefazione di Tiziano Scarpa)
Ballammo un'estate soltanto
Renzo Di Renzo
Libro: Libro rilegato
editore: Amos Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 120
Due destini
Renzo Di Renzo, Sonia Maria Luce Possentini
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2014
pagine: 32
Una pubblicazione nata in collaborazione con CUAMM Medici con l'Africa. È la storia di Rosa e Meskerem: nascono lo stesso giorno, lei in Italia, lui in Etiopia. Una narrazione a due voci che accompagna a scoprire, senza retorica, quanto diversa possa essere la vita di due individui nati in contesti così differenti. Due destini lontani e che apparentemente non hanno nulla in comune... Senonché la passione per la vita e la speranza che caratterizzano entrambi porteranno Rosa e Meskerem a incontrarsi. Con un finale a sorpresa. Età di lettura: da 4 anni.
Un motivo privato
Renzo Di Renzo
Libro: Libro rilegato
editore: Marsilio
anno edizione: 2007
pagine: 130
Un uomo che ha visto troppo e un altro che invece non ha visto abbastanza. Una donna che guarda con disincanto alla propria vita e un cane che come lei ha deciso di scappare. Un albergo sperduto in cui un uomo ritrova se stesso. Un incrocio di destini più che di strade, che modifica per sempre il corso di due vite parallele. La vicenda sentimentale di una coppia ormai adulta e il desiderio di un figlio che attraversa questa e altre storie come un filo sottile, e alla fine diventa bisogno, mancanza, ossessione.