Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Renato Bianco

L'isola del giardino segreto. Le indagini di Assenzio maresciallo di Stresa
20,00

Le ragazze della Rampolina. Le indagini di Assenzio maresciallo di Stresa
20,00

Delitto alla Verbanella. Le indagini di Assenzio maresciallo di Stresa
20,00

La canzone di Diego

La canzone di Diego

Renato Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2022

pagine: 272

Un romanzo corale in cui le vicende dei personaggi si fondono in un dialogo complesso che spesso lascia spazio alla riflessione introspettiva. Luca prende la parola per primo, passandola come in una staffetta a Marzia, successivamente a Mattia e infine a Ilaria, ognuno narratore e spettatore della vita degli altri, in un intreccio a più voci, tanto inconscio quanto inevitabile. Accanto a loro, però, il vero protagonista è Diego, che appare quasi per caso, e come in una visione scompare poco dopo, lasciando dietro di sé un'onda di mistero, solidarietà e amore, a cui prima Mattia, poi gli altri, dovranno essere capaci di dare forma.
18,00

Le indagini di Assenzio maresciallo di Stresa

Le indagini di Assenzio maresciallo di Stresa

Renato Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2021

pagine: 232

Il maresciallo Assenzio, Comandante della Stazione Carabinieri di Stresa, si trova impegnato a risolvere impegnativi casi di omicidi che si svolgono tra Belgirate e Stresa. Ciascuna delle quattro indagini ha vita autonoma, ma sono legate tra di loro dallo sviluppo delle vicende personali di Assenzio, e lo ritraggono anche nella vita privata, con le eterne discussioni con la moglie che, suo malgrado, si trova coinvolta nelle vicende. Oltre alla trama del “giallo”, ci accompagnano testimonianze dell’importanza che ha avuto questo territorio nel corso degli ultimi due secoli: l’arte con Bistolfi, il Risorgimento con i fratelli Cairoli, il primo Yachting Club, il concorso di Miss Italia. Tutte le vicende storiche, sono vissute con la leggerezza di un noir nato senza ambizioni accademiche. In appendice, sono pubblicati due contributi completamente diversi. Si tratta di brevi storie per lasciare un ricordo poco convenzionale della drammatica vicenda del Mottarone. Se ne parla senza percorrere la vicenda, e i racconti sono di pura fantasia. Ciò che è assolutamente reale, è il desiderio che non si dimentichi.
18,00

Quel primo bacio

Quel primo bacio

Renato Bianco

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2020

pagine: 193

Iside e Filippo si conoscono giovanissimi, per caso, una mattina in biblioteca. Un incontro che resterà nel cuore ad entrambi: chiuso e introverso fino all'eccesso lui, aperta e spontanea lei, sembrano però destinati a vivere due vite completamente diverse e separate, due esperienze agli antipodi. Se lui infatti tende sempre di più a isolarsi e a cercare la solitudine, lei invece si apre a nuovi incontri, allacciando un legame sentimentale con Thomas, un ragazzo che grazie al suo sostegno riuscirà a trovare la propria strada nel mondo. Ma una serie di eventi, impossibili da prevedere, porterà le loro vite a incrociarsi di nuovo, dando ad entrambi una nuova possibilità di conoscersi: sapranno coglierla questa volta? Presentazione di Fabio Ponzana.
18,00

Delitto in gipsoteca a Casale Monferrato

Delitto in gipsoteca a Casale Monferrato

Renato Bianco

Libro: Libro in brossura

editore: Macchione Editore

anno edizione: 2017

pagine: 224

Il corpo senza vita di un cittadino tedesco viene trovato di fronte all’ingresso della Gipsoteca Bistolfi a Casale Monferrato. Non si tratta di una morte accidentale, perche l’uomo ha un foro all’altezza del cuore e il volto sfigurato. Inoltre, con l’autopsia si scoprira che ha un sasso in bocca. Il Commissario Lo Piccolo si trova a dover affrontare, per la prima volta nella sua vita, una questione cosi complessa e intricata.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.