Libri di Raffaella Vittori
... In bianco
Raffaella Vittori
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 138
Virginia, segretaria personale di un famoso notaio, cerca l'amore a tutti i costi. Dopo una serie di storie fallimentari incontra Alberto, un affascinante architetto che la "mette in riga". Assieme alla sua amica Marianna divide gioie e dolori del suo essere ragazza dei nostri giorni.
I segreti de «Il segreto». Retroscena, rivelazioni, curiosità sulle trame e gli attori della serie tv
Raffaella Vittori
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 176
Un universo di passioni, intrighi, tragedie e gioie. Un'ambientazione suggestiva: la Spagna tra Otto e Novecento. Protagonisti belli e tormentati, in lotta con la sventura e spesso vittime di menzogne e inganni, prede di amori trascinanti e brucianti tradimenti. "Il Segreto", la soap partita in sordina che ha raggiunto ascolti da 4 milioni di telespettatori al giorno, è un fenomeno che ha contagiato anche le librerie portando i romanzi legati alla serie nelle classifiche dei bestseller. E poi pagine facebook, blog, siti che ne parlano con entusiasmo e trepidazione: cosa succederà ai protagonisti, quali misteri sono celati nel loro passato, Emilia e Alfonso si amano anche nella vita vera? È previsto il ritorno di Pepa? Ecco finalmente tutta la verità sull'appassionante mondo della serie dei record: curiosità e rivelazioni sui personaggi, i luoghi e i retroscena, ma anche interviste, test, anticipazioni e gustosi gossip sugli attori che hanno stregato il cuore di milioni di fan.
Il giocattolo rabbioso
Roberto Arlt
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Theoria
anno edizione: 2026
pagine: 160
C'è un momento nella vita di ogni bambino in cui il perimetro rassicurante entro cui vive viene abbandonato per avventurarsi nel mondo esterno. E in quel momento che l'infanzia finisce e spunta un primo germoglio di vita adulta. Un appetito di mondo sentito non più come grande appartamento ma come boscaglia, terra selvaggia. Di questo momento in cui il perimetro della vita infantile si spacca racconta “II giocattolo rabbioso” (“El juguete rabioso”), pubblicato nel 1926 dallo scrittore argentino Roberto Arlt, all'esordio. Nella Buenos Aires di inizio Novecento, Silvio Astier, il giovane protagonista del romanzo, sperimenta la durezza del mondo attraverso una serie di avventure condotte sull'orlo del precipizio, in bilico tra delinquenza e desiderio di trovare una collocazione all'interno dell'ordine sociale. Tra disordinate e devianti letture, espedienti di ogni tipo e in un crescendo di peripezie, finisce per maturare una visione disincantata del mondo che lo porta a prendere atto della sua congenita condizione di outsider, di escluso. “Il giocattolo rabbioso” rappresenta il più autobiografico dei romanzi di Roberto Arlt e un punto di riferimento nella storia letteraria ispanoamericana.

