Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaella Verga

Cuore di lupo

Cuore di lupo

Raffaella Verga

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 186

Il mistero che avvolge la morte dell'ex sindaco di Limone Piemonte è solo l'inizio di un thriller ambientalista che si dipana fra le strade del paesino e sulle sue meravigliose montagne, fra colpi di scena, suspense, incidenti e traffici "insabbiati". Cuore di lupo è una storia che mette in scena la vera natura dell'uomo, capace tanto di grandi cose quanto delle azioni più aberranti. Homo homini lupus, anche quando il lupo c'è davvero ed è proprio lui a dover temere il peggio, ignaro risolutore di un'intricata vicenda dall'amaro sapore tutto umano.
13,90

Creature

Creature

Raffaella Verga

Libro: Libro in brossura

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 278

Gabriele Innocenti, un "nome parlante". Un giovane uomo perso in se stesso, vittima di una grave forma di rimozione che gli ha fatto cancellare gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza. Dopo il funerale di sua madre, durante il quale incontra persone a lui pienamente estranee, viene inserito, non sa da chi, in una strana chat denominata "Creature". Inizia a ricevere messaggi da un tale Alexander che gli dice di essere suo amico d'infanzia. Incuriosito, spaventato e scocciato al contempo, Gabriele intraprende un viaggio della memoria accompagnato da quattro "sconosciuti" e da una peculiare psicologa di nome Celeste. Chi sono in realtà? Cosa vogliono da lui? Lo scoprirà dopo l'assassinio del padre.
21,99

10. Salire in cima a un'alta montagna

10. Salire in cima a un'alta montagna

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 242

Cristiana Cristaldi, una donna benestante ultraquarantenne, vede la sua vita cambiare radicalmente dal giorno in cui le viene diagnosticata una malattia incurabile del sangue. Fino a quel momento, Cristiana ha condotto l'opaca e comoda esistenza di moglie di un noto magistrato, divisa fra impegni di società, un te con le amiche, pochi interessi e un marito amatissimo, ma perennemente assente. La diagnosi, per Cristiana, funziona come l'innesco di una bomba: all'improvviso sente l'esigenza di distruggere tutte le maschere, gli schermi, i filtri che è stata costretta a indossare per tutta la vita, perché vuole finalmente essere sincera, con se stessa e con gli altri. Non avendo più nulla da perdere, si scaglia allora contro tutto ciò che sente ingiusto, sbagliato, ipocrita e falso, ma il suo estremismo la porta a rimanere sola, visto che le sue esternazioni non vengono accolte bene da chi la circonda. Arrivata ormai quasi al termine del tempo rimastole, Cristiana decide che come ultima esperienza vuole arrivare in cima al monte Sinai, per purificarsi e arrivare alla morte in pace. Ma le sorprese, per lei, non sono ancora finite.
17,00

Solis

Solis

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 230

Una mareggiata diventa il simbolo dell'unione familiare della strana famiglia di Solis. Non arriva la mareggiata e la loro famiglia si sgretola lentamente. Ma la forza dell'amore tutto ricompone, col tempo, se veramente ci si crede. E forza chiama forza, smuove le energie della terra, e la mareggiata arriva, quale simbolo di ricomposizione e di rinascita. Cambiano gli eventi esterni, ma la solidità di una famiglia resta invariata! Tutto, contribuiva a rendere più forte la tradizione, articolandola e rendendola più solida, vera, unicamente nostra, il che la erigeva a collante sostanziale della nostra strana e particolare famiglia. "Tutti gli anni aspettavamo con ansia la prima mareggiata dell'inverno, e quell'anno non arrivava."
16,00

Ma perché proprio a me?

Ma perché proprio a me?

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2016

pagine: 143

Susanna è una giovane donna in carriera, una manager che vive esclusivamente per il suo lavoro. Chiusa nel suo mondo freddo e cinico, prova interesse solo per la bella vita, le macchine e i bei vestiti, rifiutando totalmente la sua parte emotiva e sentimentale. Finché, a sconvolgerle la vita, non arrivano un piccolo gatto trovato in fin di vita in mezzo alla strada e Andrea, un giovane veterinario, grezzo ma sincero e appassionato. Entrambi cambiano lentamente la vita della giovane donna mostrandole la bellezza di un mondo colorato e stracolmo di amore. Un nuovo modo di vedere la vita, il rapporto di coppia e un amore incondizionato verso gli animali ci porteranno da un universo freddo e grigio a un mondo poetico e a colori.
14,90

L'arte della mediazione. Contiene un'appendice con lettura orientata della sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

L'arte della mediazione. Contiene un'appendice con lettura orientata della sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 400

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa. La prima parte del libro è di taglio prettamente pratico-operativo. Gli autori illustrano e affrontano tutti gli aspetti psicologico-comportamentali che influiscono e impattano nel setting mediativo. Presentano, inoltre, la costruzione di un approccio mentale e quindi comportamentale del mediatore efficace, proponendo una serie di tecniche e strumenti propedeutici alla conduzione efficace della mediazione. Considerando che gli scenari conflittuali possibili sono innumerevoli, gli autori hanno inteso offrire una serie di strumenti e tecniche differenti, in modo da mettere a disposizione del lettore quella che definiscono la "cassetta degli attrezzi", che ogni mediatore deve saper utilizzare con perizia e competenza per raggiungere i propri obiettivi. La seconda parte è di taglio prettamente giuridico e presenta una prima disamina della mediazione nel panorama legislativo internazionale ed europeo per poi centrare l'attenzione sulla condizione italiana. Ogni capitolo termina con una schematizzazione/puntualizzazione delle nozioni più importanti, per favorire il lettore che vuole rapidamente appropriarsi di una summa del contenuto del capitolo stesso.
42,00

Il conciliatore professionale. Attitudini, competenze e tecniche operative

Il conciliatore professionale. Attitudini, competenze e tecniche operative

Raffaella Verga

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2010

pagine: 208

Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione - "procedimento volontario di negoziazione facilitata" - si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. A condurre le "parti" verso l'accordo saranno i conciliatori. Ma che ruolo svolge il conciliatore professionale? Che attitudini deve possedere e quali competenze deve acquisire? Scritto con un taglio operativo ricco di riferimenti pratici, il testo accompagna il lettore attraverso un percorso formativo che, passo dopo passo, lo aiuterà non solo ad acquisire le tecniche più efficaci da utilizzare in un setting conciliativo, ma soprattutto ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto (così lontana dalla nostra cultura avversativa), necessaria per diventare un conciliatore. Con questo percorso - fatto di riflessioni, "porte" da varcare, esempi tratti dall'esperienza, esercizi e test - viene proposta una nuova tecnica del fare conciliazione, creata appositamente per questo setting, che ai classici strumenti della negoziazione e della gestione del conflitto, ne aggiunge alcuni della PNL e del coaching. Per le sue caratteristiche, il volume si rivolge non solo ai formatori che vogliano trarre spunti per la loro pratica, ma anche a quanti - laureati in discipline legali ed economiche - intendano acquisire le skill di questa nuova figura professionale.
26,50

Storia di un'altra donna

Storia di un'altra donna

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 80

Francesca e Lucas, i due protagonisti si incontrano in un mondo sospeso fra realtà e fantasia. Dov'è il reale? Quale dei due mondi inventa l'altro?
8,50

L'azione creativa

L'azione creativa

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 104

"L'autrice in questo saggio sulla narratologia, ossia l'analisi razionale del romanzo, la sua segmentazione e osservazione come al microscopio delle varie parti che lo compongono, da un lato e la pura ispirazione, quell'agire spontaneo, non programmato, libero, decontestualizzato del narratore quando compone la sua opera, dall'altro, ponendo a se stessa e ai lettori alcune domande fondamentali."
14,00

L'effetto domino

L'effetto domino

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 348

L'effetto domino è una storia di cambiamento personale, di apertura verso nuove visioni del mondo, visioni che contemplano il perdono, il liberarsi da quei pesi e quei mattoni interiori che a volte portiamo con noi anche tutta la vita. "L'effetto domino è un libro liberante". I protagonisti, Amelia e Giacomo, due professionisti quarantenni, vivono su binari già tracciati. Sarà l'incontro e l'intrecciarsi delle loro strade, dei loro cammini, a determinare il loro "effetto domino": quando le pedine delle loro vite così ordinatamente organizzate al fine di difendersi da cambiamenti, per non abbandonare dogmi e schemi rassicuranti, cadranno ad una ad una. Così, affrontate le loro "cose in sospeso", saranno liberi di affrontare e intraprendere un cammino diverso, vero, contraddistinto dall'amore, un amore totale, catartico, che si compie nella riconciliazione e nell'incontro con Dio.
25,00

Etichette nere. Per il bene e il male

Etichette nere. Per il bene e il male

Raffaella Verga

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 213

Gennaio '40: Alice e Samuele sono due giovani innamorati l'uno dell'altra. Sembrerebbe una normale storia d'amore tra due persone: lei è la figlia di sua eccellenza il dottor Baudano, mentre lui è un semplice professore... eppure c'è qualcosa che rende la loro relazione quasi impossibile: Samuele è ebreo, e durante il periodo storico questo particolare risulta un problema quasi insormontabile. E quindi cosa fare? Rischiare di mettere in pericolo la donna amata, oppure rinunciare del tutto alla propria felicità per cercare di salvare Alice da un triste destino? "Se la ami, almeno salva lei..." è questo il pensiero che assilla Samuele, chiuso nella sua stanza circondato dall'acre odore di fumo e dai fogli riempiti dalle sue mille riflessioni.
14,90

Storia di un'altra donna

Storia di un'altra donna

Raffaella Verga

Libro

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2009

pagine: 56

6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.