Libri di Raffaele Palmieri
Silenzio
Raffaele Palmieri
Libro: Libro in brossura
editore: bookabook
anno edizione: 2019
pagine: 183
Il piccolo Tommaso Panieri, per tutti Tommy, è innamorato della compagna di scuola Debora, che come lui vive nel quartiere Casoretto a Milano. Insieme partecipano ai funerali di Fausto e Iaio, vittime di uno degli omicidi che insanguinano la città alla fine degli anni Settanta, sullo sfondo dell’avvento delle nuove droghe e delle prime morti per l’eroina. L’impressione per la morte assurda dei due ragazzi e il peso di un’azione terribile commessa adombrano la vita del protagonista, che anni dopo, ormai solo, si ritrova a fare i conti con le proprie colpe e con le svolte dell’esistenza che lo hanno privato della figura di riferimento del padre. Insieme ad altri compagni di strada disillusi come lui dalla Storia (le stragi senza colpevoli; il tradimento della politica e l’edonismo degli anni Ottanta; la scomparsa dell’etica del lavoro) e segnati dalle vicende personali, Tommaso troverà finalmente il coraggio di compiere delle scelte.
La stanza di Hopper
Raffaele Palmieri
Libro: Libro in brossura
editore: Caosfera
anno edizione: 2016
pagine: 136
Mauro Chiovini, detto Chiodo, è un eterno ragazzo. Quasi quarantenne, a disagio nella Milano dei giorni nostri, quando Sara lo abbandona, dopo più di due anni di convivenza, ricade nel tunnel della cocaina, in cui era già inciampato molti anni prima. È l’inizio di una serie di vicende che lo spingono in una drammatica spirale, dalla quale riemergerà con una nuova verità.
La stanza di Hopper
Raffaele Palmieri
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 196
Le vicende di un ragazzo che si ostina a non voler crescere nella Milano degli anni Duemila. La droga, il rapporto con le donne e con la madre, e sullo sfondo lo squallore di esistenze apparentemente "normali".

