Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaele Palmieri

Silenzio

Silenzio

Raffaele Palmieri

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2019

pagine: 183

Il piccolo Tommaso Panieri, per tutti Tommy, è innamorato della compagna di scuola Debora, che come lui vive nel quartiere Casoretto a Milano. Insieme partecipano ai funerali di Fausto e Iaio, vittime di uno degli omicidi che insanguinano la città alla fine degli anni Settanta, sullo sfondo dell’avvento delle nuove droghe e delle prime morti per l’eroina. L’impressione per la morte assurda dei due ragazzi e il peso di un’azione terribile commessa adombrano la vita del protagonista, che anni dopo, ormai solo, si ritrova a fare i conti con le proprie colpe e con le svolte dell’esistenza che lo hanno privato della figura di riferimento del padre. Insieme ad altri compagni di strada disillusi come lui dalla Storia (le stragi senza colpevoli; il tradimento della politica e l’edonismo degli anni Ottanta; la scomparsa dell’etica del lavoro) e segnati dalle vicende personali, Tommaso troverà finalmente il coraggio di compiere delle scelte.
12,00

La stanza di Hopper

La stanza di Hopper

Raffaele Palmieri

Libro: Libro in brossura

editore: Caosfera

anno edizione: 2016

pagine: 136

Mauro Chiovini, detto Chiodo, è un eterno ragazzo. Quasi quarantenne, a disagio nella Milano dei giorni nostri, quando Sara lo abbandona, dopo più di due anni di convivenza, ricade nel tunnel della cocaina, in cui era già inciampato molti anni prima. È l’inizio di una serie di vicende che lo spingono in una drammatica spirale, dalla quale riemergerà con una nuova verità.
12,00

La stanza di Hopper

La stanza di Hopper

Raffaele Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 196

Le vicende di un ragazzo che si ostina a non voler crescere nella Milano degli anni Duemila. La droga, il rapporto con le donne e con la madre, e sullo sfondo lo squallore di esistenze apparentemente "normali".
15,00

Terzo tempo

Terzo tempo

Raffaele Palmieri

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2009

pagine: 193

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.