Libri di Raffaele Fuccella
All'ombra della sfinge
Raffaele Fuccella
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2026
pagine: 158
Questo libro è il quarto di una saga, in cui il reporter dott. Stefan Furore indaga su un delitto avvenuto in Egitto, all'ombra della sfinge. La trama è intrigante, ma nello stesso tempo divertente. Il protagonista, un reporter del giornale L'Eco d'Italia, è un simpatico dongiovanni, sempre elegante, biondo, dagli occhi azzurri, molto ambito dalle donne, fidanzato con una ragazza mora, molto carina e sensuale. In questo libro si troverà, suo malgrado, implicato nella risoluzione di un intricatissimo omicidio. Ma come sempre, grazie al suo intuito e alla sua capacità di ricordare persone e fatti, riuscirà, dopo una serie di colpi di scena, a sbrogliare la matasssa e risolvere l'enigma della morte di un suo compagno di viaggio.
Poesie illustrate
Raffaele Fuccella
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 128
Raffaele Fuccella, in questo libro ha voluto affiancare ai testi delle poesie alcune illustrazioni esplicative o quanto meno attinenti al testo. Inoltre, le poesie sono ordinate per categorie. Infine, la presente opera vuole essere un completamento del precedente libro di poesie, pubblicato insieme a dei simpatici racconti, col titolo "Poesie e racconti".
Stefan and the case Covid 18
Raffaele Fuccella
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 136
Stefan è un giovane reporter del giornale l'Eco d'Italia che, grazie al suo intuito e alla sua innata capacità di attrarre a sé la maggior parte delle donne che incontra, riesce brillantemente a risolvere gli intrighi e i misteri che gli si presentano nello svolgimento del suo lavoro di inviato speciale.Ma questa volta la sfida che lo attende è molto più difficile del solito: il suo capo, dopo aver scoperto una tresca tra la propria moglie e Stefan, decide di liberarsi di lui inviandolo in Cina, ad indagare sulle origini del Coronavirus. Nella Wuhan dei nostri giorni, Stefan conosce la bella e misteriosa Wang Lian, una donna molto diversa da tutte quelle che ha finora incontrato, che lo trascinerà con sé in una girandola di avventure on the road, lungo le strade delle città e delle campagne cinesi. L'intento è custodire l'ingombrante segreto di Lian, biologa dirigente dell'Istituto di Virologia di Wuhan, e portare al sicuro il segreto e la bellissima donna, fuori dai confini del regime cinese.Costretti a travestirsi e a nascondersi, Stefan e Lian dovranno sfuggire alle grinfie della polizia segreta, mentre il cerchio intorno a loro si stringe sempre di più.
Raccolta di poesie e racconti
Raffaele Fuccella
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 112
L'autore, dopo la pubblicazione della saga, in tre libri, delle avventure e delle inchieste giornalistiche di Stefan Furore, pubblica oggi una raccolta di poesie e racconti. Le poesie sono state scritte in due fasi distinte della sua vita: la prima nell'età giovanile, la seconda nell'età senile. I racconti, invece, vogliono essere una umoristica guida turistica dei luoghi e delle città, che l'autore ha visitato nel Regno Unito.
I primi scoop giornalistici di Stefan Furore: Il cadavere nella fiumara-Il delitto di Irina Melnyk
Raffaele Fuccella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 68
Questo libro fa parte di una raccolta di romanzi (trilogia), che narrano le inchieste giornalistiche di Stefan Furore, reporter del giornale 'L'Eco d'Italia', fin dall'inizio della sua carriera. Stefan è un giovane, alto, elegante, di bell'aspetto, con una folta chioma bionda e due profondi occhi azzurri oltremare, da far impazzire le ragazze che lo conoscono.Il primo romanzo breve, "Il cadavere nella fiumara", è ambientato nel paesino di Torremerlata nel Cilento, dove Stefan è nato e dove trascorre la sua infanzia, fino al momento in cui, per ragioni di studio, deve partire per recarsi all'Università La Sapienza di Roma, dove conseguirà la laurea in Giurisprudenza.Qualche settimana dopo la laurea, tornato a Torremerlata, si innamora di una sua ex compagna di scuola, Aurora; qui un pomeriggio mentre piacevolmente si intrattengono sulla sponda di un torrente, scoprono il cadavere di un uomo.Inizia così la prima indagine di Stefan alla ricerca dei colpevoli di alcuni crimini. La cronaca di questo evento servirà a Stefan per essere assunto come reporter nella sede romana del giornale l'Eco d'Italia.Il secondo romanzo inizia col una delle prime missioni di Stefan. Viene mandato dal capo redattore Nathan Maven a Napoli, per un reportage sulla camorra organizzata.Qui riuscirà in modo mirabile a risolvere un clamoroso caso: il delitto di una ragazza dell'Est Europa, Irina Melnyk, assicurando alla giustizia anche una pericolosa gang criminale, appartenente ad una nota famiglia camorristica.
Le inchieste di Stefan Furore. Il caso Covid 18-La signora col cappello
Raffaele Fuccella
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2021
pagine: 188
Questo libro fa parte di un progetto di una serie di romanzi e racconti, che narrano le inchieste giornalistiche di Stefan Furore, reporter del giornale “L’Eco d’Italia”, un giovane, alto, elegante e di bell'aspetto. Il primo romanzo è ambientato a Wuhan in Cina, dove Stefan viene mandato dal suo capo redattore, per indagare sull'origine del covid 19. Qui Stefan, incontra la giovane virologa cinese, Wang Lian, che gli propone di fuggire insieme in Europa, in cambio di importanti documenti sulla produzione del virus covid 19 a Wuhan. Ha inizio così una rocambolesca avventura di fuga, inseguiti dagli agenti segreti cinesi che cercheranno di bloccarli, per recuperare il materiale trafugato. Nel secondo romanzo il reporter Stefan Furore viene coinvolto dalla sua fidanzata nell'indagine di un delitto, avvenuto in via Margutta, dove è stata uccisa una anziana signora della Roma “bene”. Del delitto viene accusato il fratello della vittima, sul quale gravano pesanti prove. Ma dalle indagini condotte da Stefan, emerge un nuovo particolare di fondamentale importanza: la presenza sulla scena del crimine di una signora col cappello, indossato apposta per non essere riconosciuta...
La signora col cappello
Raffaele Fuccella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 100
Il romanzo inizia col ritorno a Roma dalla Cina del reporter dott. Stefan Furore. Dopo alcuni mesi, dall'arrivo, viene coinvolto dalla sua fidanzata Morena Mordelli nell'indagine di un delitto, avvenuto in via Margutta. Qui, è stata uccisa una anziana signora della Roma "bene": Giovanna Eriberti. Del delitto viene accusato il fratello della vittima, Claudio, sul quale gravano pesanti prove. Infatti, viene rinvenuto, accanto al corpo del cadavere, il coltello con cui la vittima è stata uccisa, con le sue impronte. Inoltre, a rafforzare le prove, c'è la ripresa della telecamera, posta al di sopra del portone della vittima, in cui si vede l'entrata e l'uscita del fratello, prima e dopo l'uccisione della donna. L'altra sorella, Giulia, sconvolta dall'accaduto, chiede aiuto a Morena, sua ex alunna del liceo, giornalista dell'Eco d'Italia, con la quale è rimasta amica. Le chiede di indagare e di scagionare il fratello minore Claudio, del quale è convinta dell'innocenza. Dalle indagini condotte da Stefan Furore, collega e fidanzato di Morena Mordelli, emerge, però, un nuovo particolare di fondamentale importanza: la presenza sulla scena del crimine di una signora col cappello, indossato apposta per non essere riconosciuta. Dopo diversi colpi di scena ed alternanze di nuovi personaggi indagati, Stefan, alla fine, riuscirà a sbrogliare l'intricata matassa.
Stefan e il caso Covid 18
Raffaele Fuccella
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 108
Stefan è un giovane reporter del giornale l'Eco d'Italia che, grazie al suo intuito e alla sua innata capacità di attrarre a sé la maggior parte delle donne che incontra, riesce brillantemente a risolvere gli intrighi e i misteri che gli si presentano nello svolgimento del suo lavoro di inviato speciale. Ma questa volta la sfida che lo attende è molto più difficile del solito: il suo capo, dopo aver scoperto una tresca tra la propria moglie e Stefan, decide di liberarsi di lui inviandolo in Cina, ad indagare sulle origini del Coronavirus. Nella Wuhan dei nostri giorni, Stefan conosce la bella e misteriosa Wang Lian, una donna molto diversa da tutte quelle che ha finora incontrato, che lo trascinerà con sé in una girandola di avventure on the road, lungo le strade delle città e delle campagne cinesi. L'intento è custodire l'ingombrante segreto di Lian, biologa dirigente dell'Istituto di Virologia di Wuhan, e portare al sicuro il segreto e la bellissima donna, fuori dai confini del regime cinese. Costretti a travestirsi e a nascondersi, Stefan e Lian dovranno sfuggire alle grinfie della polizia segreta, mentre il cerchio intorno a loro si stringe sempre di più.

