Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Primula Galantucci

Perciò che sei io vivo

Perciò che sei io vivo

Primula Galantucci

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2022

"Esprimersi attraverso i versi significa abbracciare e sperimentare con tutte le possibili coniugazioni dell’esperienza e dell’emozione, e Primula Galantucci riesce a immergersi e a immergere il lettore in una vera e propria esperienza sensoriale. Le righe e i versi diventano così immagini, suoni, quadri che rimandano colori, sensazioni, suggestioni, come una passeggiata in una galleria d’arte. Ogni parola è un colore e un’emozione, ogni verso è una forma e un ricordo. Ogni poesia è un esercizio di intimità, ogni pagina un messaggio per capire meglio se stessi. Il corpo, il tempo, l’amore, la tenerezza e la compassione prendono la forma di parole per costruire una dedica all’Arte, che il lettore può decidere di assorbire come preferisce: un po’ alla volta o tutta insieme, poco importa; quello che conta è il risultato, un tempo sospeso in cui ritrovare se stesso e l’altro."
15,00

Les jeux sont faits

Les jeux sont faits

Primula Galantucci

Libro: Copertina rigida

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 176

Trent'anni dopo la morte dei genitori, la protagonista, che mai è riuscita a rassegnarsi a questa perdita, per un caso fortuito ritorna a Campione d'Italia, dove ha vissuto da bambina. Campione d'Italia è sinonimo di Casinò, e la sala da gioco le riporta alla mente il padre, il suo favoloso papà, che a lungo vi ha lavorato. Arriva spontanea la necessità di riannodare i ricordi, riassettare le esperienze e nel farlo, in una sorta di lettera aperta, racconta al padre quanto è accaduto nella sua vita e nel mondo negli anni in cui lui non c'è stato. Primula Galantucci si apre alla suggestione della memoria, scardina le difese e si consegna alla pagina bianca riempiendola di amore e di voglia di vivere. La bambina timida e riservata di un tempo si rivela così per la donna determinata che è oggi, risoluta a non farsi stritolare dalle dinamiche societarie di una professione affascinante quanto spietata, appassionata di musica jazz, sempre disponibile per gli amici. E nel ripercorrere, con un pizzico di nostalgia agrodolce, i luoghi che il padre frequentava, incontra i suoi colleghi i quali, ora che la casa da gioco è fallita, le raccontano di lui e di alcuni aneddoti della vita del Casinò e dei suoi assidui giocatori. Il viaggio a ritroso nel tempo, per il Lettore, si trasforma in una riflessione sui legami e sulle dinamiche familiari troppo spesso intrise di "e se...".
14,00

L'inesistenza del tempo

L'inesistenza del tempo

Primula Galantucci

Libro

editore: Chiado Books Italia

anno edizione: 2020

pagine: 278

Da un incontro casuale nasce un romanzo: è la storia di Silvana e dei suo rapporto conflittuale con la madre. La protagonista cerca invano di comprendere il motivo dell'assenza di affetto e tenerezza, sentimenti che crede di aver finalmente trovato in un uomo incapace, pero, di provarli. Amori, passioni e tradimenti, passati e presenti, si alternano tra le righe di quest'opera, con continui colpi di scena. Ripercorrendo una vita di ricordi, Silvana scopre quasi per caso la soluzione ai suo dilemma.
18,00

Accade tutto in un attimo

Accade tutto in un attimo

Primula Galantucci

Libro

editore: Chiado Books Italia

anno edizione: 2018

pagine: 204

Il romanzo narra la storia autobiografica di una ragazza alla ricerca di se stessa che tra dispiaceri e difficoltà da affrontare trova il senso della propria vita offrendo a chi ne ha bisogno quel conforto che lei stessa ha ricevuto.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.