Libri di PIRELLI
Pirelli. Cent'anni per lo sport-Pirelli. A Hundred Years supporting Sport
PIRELLI
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2007
pagine: 455
In occasione del centenario Pirelli un volume sull'attività del gruppo nel mondo dello sport: tutte le discipline - dall'automobilismo al tennis, dalla scherma alla vela - hanno infatti visto nel corso di oltre un secolo la presenza attiva di Pirelli. Dal 1907, con la partecipazione al rally Parigi-Pechino, a oggi il binomio Pirelli-sport non si è mai dissolto. A partire dagli anni Venti, piloti come Nuvolari, Ascari e poi Fangio regalarono una serie di splendide vittorie automobilistiche ai pneumatici Pirelli, che il libro documenta attraverso materiale fotografico in gran parte inedito. Pirelli registra a oggi oltre 80 successi in altrettanti Gran Premi internazionali e 6 Campionati del Mondo Conduttori, oltre alle 18 vittorie nella leggendaria Mille Miglia con Alfa Romeo e Ferrari.
Calendario Pirelli 1964-2004
PIRELLI
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2004
pagine: 518
La prima edizione internazionale del Calendario Pirelli risale al 1964 e fu realizzata da Robert Freeman, il fotografo dei Beatles. Da allora "The Cal" ha scandito il passare dei mesi attraverso le immagini dei più celebri fotografi, offrendo una chiave di lettura dei cambiamenti che hanno caratterizzato gli ultimi 40 anni, spesso anticipando le nuove tendenze di costume, in particolare riguardo al ruolo e all'immagine della donna nella società moderna. I fotografi di maggior successo del momento, le top model più belle e famose, le location più trendy e l'esclusività del Calendario ne hanno fatto negli anni un oggetto di culto, ricercato da collezionisti di tutto il mondo.
Il Calendario Pirelli
PIRELLI
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 224
Divenuto ormai un vero e proprio oggetto di culto, il Calendario Pirelli nasce nel 1963 e da allora, anno dopo anno, i più famosi fotografi hanno cercato di definire in immagine una specifica idea di bellezza: Richard Avedon, Peter Knapp, Joyce Tenneson, Mario Testino e molti altri hanno dato corpo alla loro fantasia, tracciando la storia dell'evoluzione della moda, del design, del senso estetico e del gusto. Questo volume raccoglie il patrimonio fotografico dei Calendari Pirelli dal 1964 al 2001.