Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patrizia Vallavanti

Ho ancora occhi di bambina

Ho ancora occhi di bambina

Patrizia Vallavanti

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Letterarie Il Tricheco

anno edizione: 2022

pagine: 103

..."L'autrice, che nelle precedenti pubblicazioni lasciava intravedere solo alcuni scorci della sua vita, ora apre il cuore al lettore. I componimenti, racchiusi in questa silloge, ripercorrono infatti, come pietre miliari vive, scolpite dalle stagioni, il suo cammino, a partire dall'età giovanile fino alla piena maturità"... Tratto dalla Prefazione redatta dalla Professoressa Francesca Forelli (Docente di Lettere e Storia).
15,00

Il tredicesimo senso. Quelli della terza B

Il tredicesimo senso. Quelli della terza B

Luca Bucciantini

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2020

pagine: 248

«In questo romanzo l’autore Luca Bucciantini, con stile fluido, elegante, preciso, trascina il lettore in una storia ricca di introspezioni e spunti riflessivi. Il comune denominatore è il rispetto dell’individualità, l’ineluttabile affermazione delle attitudini personali come mezzo per dare luce all’essere “unico e irripetibile” che è in ognuno di noi. L’amore, inteso nella sua accezione più profonda, non manca di tirare le fila nelle vicende del protagonista, che si confronta con un mondo variegato di persone, in un precario equilibrio tra l’umanità più sentita e l’aridità più meschina, come solo nella vita reale avviene.» (dalla prefazione di Patrizia Vallavanti)
14,00

Frammenti vivi

Frammenti vivi

Patrizia Vallavanti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 60

"Frammenti vivi" è una raccolta di poesie e racconti, emozioni che hanno caratterizzato la vita dell'autrice, con l'amore come comune denominatore a tirare le fila di un vissuto denso di sensazioni e mai rinnegato, sia nei giorni della gioia più profonda sia in quelli del dolore più straziante.
8,00

Anche agli angeli ricrescono le ali

Anche agli angeli ricrescono le ali

Patrizia Vallavanti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 82

Essere abituati a volare e ritrovarsi improvvisamente con le ali spezzate è un'esperienza traumatica. È quello che accade a Patrizia, che a 48 anni è costretta a sostituire tacchi a spillo e biancheria sexy con stampelle e calze contenitive. La attende una lunga e dolorosa fisioterapia, per imparare nuovamente a camminare. Nel duro percorso verso il ritorno alla normalità, però, scoprirà di avere una straordinaria forza di volontà, e nella forzata convivenza in ospedale conoscerà degli amici e delle persone speciali. Attraverso il dolore e la sofferenza, quindi, è possibile riscoprirsi più forti, più saggi e più vivi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.