Libri di Patrizia Palombi
Con gli occhi chiusi
Patrizia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2022
pagine: 164
Da bambina, una cosa che mi piaceva molto dell’abitare nel mio quartiere periferico di Roma, era il rapporto tra i vicini, innaffiare le piante o dar da mangiare al cane a turno, la condivisione di cene, quella solidarietà tipica di una famiglia allargata dove non solo la parentela ti lega ma anche la vicinanza. Il motore di questo semplice ma articolato mondo erano le donne, pronte sempre a darsi da fare e a lanciarsi coraggiosamente in nuove avventure. Al giorno d’oggi i rapporti sono diversi, noi donne siamo impegnate su più fronti ma abbiamo sempre quella voglia di esprimerci e di elargire la nostra forza con entusiasmo senza scoraggiarsi. Dalla nota dell’autrice
Non giurare su Dio
Patrizia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2020
pagine: 128
Barbara è una donna cresciuta con una grande voglia di rivalsa che cerca di riscattarsi da una condizione familiare che la vorrebbe legata ad una vita di periferia. Vuole sentirsi libera, desiderata e amata, ma non sa che conquistare dei privilegi può costare caro. Riuscirà a rinunciare ai suoi desideri o si lascerà travolgere in un vortice senza fine?
Sfumature metropolitane
Patrizia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2019
pagine: 216
Che significa amare? Come si ama? In "Sfumature metropolitane", Patrizia Palombi, per dare delle risposte, tratteggia dei personaggi femminili che delineano, ciascuno a suo modo, i confini di uno degli aspetti più inspiegabili della vita: l'amore. Fanno parte di questa raccolta le storie rivedute e corrette di Alida, Caterina e Maria Sole e il racconto inedito di Aisha, che apre al lettore nuovi orizzonti del magico mondo dell'autrice.
Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana
Patrizia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: Simple
anno edizione: 2018
pagine: 124
In "Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana" l'autrice dà voce ad eroi per caso, quelli che tutti i giorni vivono aggrappati ai loro sentimenti e lo fa con leggerezza ed ironia, alla sua maniera, insomma, un po' bislacca.
Sospesa tra cielo e terra
Patrizia Palombi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2017
pagine: 104
Chi non si è mai sentito sospeso tra cielo e terra? Maria Sole è la protagonista, intellettuale, riflessiva con punte di trasgressione che forse non le hanno permesso di trovare il grande amore; quell’amore tanto agognato che ritrova nel suo amato Leopardi, poeta prediletto e vero compagno di vita. E sullo sfondo Roma con tutte le sue contraddizioni...
Sotto gli occhi di Roma
Patrizia Palombi
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 72
Opera al femminile, scritta con sensibilità e ironia. Racconta le storie di Caterina e Alida che, facendo delle scelte non sempre facili, diventano protagoniste assolute della loro vita, mostrando quei sentimenti che molte donne, per vergogna o convenzione, non hanno il coraggio di esternare.

