Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Patrick Humphries

Vita di Tom Waits

Vita di Tom Waits

Patrick Humphries

Libro

editore: EDT

anno edizione: 1996

pagine: 152

Per oltre quindici anni Tom Waits non si è fatto scrupoli di coerenza, ha evaso le facili classificazioni e ha scritto musica originale, che sfida qualsiasi tentativo di definizione e costituisce l'espressione formidabile di un eccentrico talento. Waits emulo di Kerouac, cantore da bettola, nottambulo. Waits ubriacone e vagabondo. Waits attore prediletto di Francis Ford Coppola, Jim Jarmusch e Hector Babenco. Waits direttore di un'orchestra di rottami. Waits Don Chisciotte urbano. Waits che insegna a sua figlia a sognare con tutte le proprie forze. Tra le sue migliori canzoni ci sono veri e propri inni dedicati ai diseredati, una sorta di testamento per coloro che debbono lottare per non essere travolti. I personaggi della sua musica e dei film che ha interpretato sono i perdenti, gli abbandonati e gli sfortunati di un mondo in cui può scoppiare la risata che ci salva la vita.
12,00

The Beatles. La musica e il mito. Guida illustrata alla discografia completa

The Beatles. La musica e il mito. Guida illustrata alla discografia completa

Peter Doggett, Patrick Humphries

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2012

pagine: 189

Album-per-album, pezzo-per-pezzo, "La musica e il mito" analizza ogni singola canzone dei Beatles mai apparsa su disco, incluse le tante compilation, il Live at the BBC, la serie Anthology pubblicata nel 1995, la raccolta di numeri 1, il medley di Love e l'intero catalogo di rimasterizzazioni.
12,90

Nick Drake. La biografia

Nick Drake. La biografia

Patrick Humphries

Libro: Libro in brossura

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2006

pagine: 285

Il libro di Humphries è un tipico esempio di biografia rock "in stile anglosassone", ricca di testimonianze dirette raccolte sul campo. Il tutto proposto in una forma narrativa, scorrevole e piacevole, delicatamente affettuosa nei confronti del suo soggetto. Un compito difficile e perciò ancor più valido e apprezzabile data la breve vita di Nick Drake e l'alone di riservatezza che ha sempre accompagnato la sua figura, anche dopo la tragica scomparsa nel 1974, a soli 26 anni, per una dose letale di psicofarmaci. Humphries ha sfidato la reticenza di molti recuperando importanti testimonianze; il suo libro ha il pregio di raccontare Nick Drake per quello che è stato ed ha vissuto, senza voler fare dello sterile sensazionalismo sulla sua morte, né voler chiarire a tutti i costi se si sia trattato di suicidio o di un fatale errore. In appendice il testo di Humphries viene impreziosito da un'analisi del musicologo Stefano Pogelli sulle accordature per chitarra usate dal cantautore inglese, appositamente realizzata per l'edizione italiana.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.