Libri di Paolo Trentini
Mettiti in proprio. Senza soldi
Paolo Trentini
Libro: Copertina morbida
editore: Errekappa
anno edizione: 2009
pagine: 160
Come puoi metterti in proprio se non hai capitali? Quali sono le mosse da fare per diventare un imprenditore di successo? Ecco tutto quello che le scuole non ti insegnano per diventare un imprenditore di successo. Una guida completa e concentrata nella quale vengono analizzate le caratteristiche principali necessarie per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'imprenditoria. Sono suggeriti e ben indagati i primi passi e gli strumenti pratici su come poter realizzare concretamente una propria attività indipendente. Il tutto è corredato da esempi e testimonianze di persone che hanno vissuto questo tipo di percorso verso l'affermazione professionale.
Cultura della relazione di aiuto nella formazione
Paolo Trentini, Romeo Petrone, Mauro Dalla Casa
Libro: Copertina morbida
editore: Edit Faenza
anno edizione: 2005
pagine: 90
Ricchi e felici dentro per poterlo essere fuori: 15 regole da seguire! ...Tutto quello che a scuola non ti insegnano sulla gestione economica personale!!!
Paolo Trentini
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 132
Se la tua situazione economica non rispecchia esattamente quella che vorresti tu, le possibilità sono due: o non ti hanno insegnato come crearti un patrimonio personale, oppure hai delle "resistenze" che ti impediscono di ottenere quello che vorresti veramente. In entrambi i casi questo libro è un'ottima guida, che ti permetterà, con impegno e costanza, di poter realizzare i tuoi obiettivi economici e costruire un passo alla volta la tua "tranquillità personale" dal punto di vista economico. Paolo Trentini, all'inizio della pandemia, ascoltando i dati economici dai telegiornali, ha avuto l'ennesima conferma che in Italia non abbiamo nessuna cultura dell'economia personale, non esiste una scuola che insegni come gestire i propri denari ed i propri risparmi e così ha deciso di dare forma a questo libro. Una guida nella quale mette a disposizione delle persone e delle famiglie, la sua esperienza di quasi 20 anni passati a gestire e fare consulenza ad aziende; in modo che chiunque possa avere accesso a quelle informazioni solitamente riservate a chi dell'economia ne fa il proprio mestiere.