Libri di Paolo Stella Richter
Diritto urbanistico. Manuale breve
Paolo Stella Richter
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2022
pagine: 201
Il Manuale breve costituisce una esposizione di tutta la normativa urbanistico-edilizia vigente. Trattasi dell'unico testo di esposizione sintetica, ma chiara e scientificamente rigorosa, della articolata disciplina pubblicistica del territorio, giunto quest'anno alla settima edizione. Mantiene invariata la consolidata struttura ma tiene conto delle più significative novità legislative e giurisprudenziali. Oltre che agli studenti, il volume si rivolge a ingegneri, architetti, geometri, costruttori, promotori immobiliari, funzionari di Comuni, Province e Regioni.
La giurisprudenza sul codice di procedura civile. Coordinata con la dottrina. Aggiornamento 2006-2010. Volume Vol. 2/2
Giorgio Stella Richter, Paolo Stella Richter
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XVI-550
Dalla pubblicazione dell'opera base (2006) sono intervenute, per mano del legislatore, ripetute e rilevanti modifiche al codice di rito, a partire dalla fondamentale l. n. 69/2009, che ha ampiamente modificato il processo civile. L'aggiornamento 2006-2010 che ora si offre è quindi un importante strumento (aggiornato alla l. n. 183/2010, di modifica del processo del lavoro) che consente di avere al tempo stesso il testo del codice con tutte le modifiche legislative di cui sopra e l'ulteriore interpretazione giurisprudenziale e dottrinale delle sue norme. L'opera, anche per la sua tempestività rispetto all'entrata in vigore delle norme da ultimo modificate, è quindi un utile supporto di lavoro per l'attività di avvocati, magistrati e di chi si sta cimentando nella pratica in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro.
Codice del governo del territorio
Paolo Pittori, Paolo Stella Richter
Libro: Libro in brossura
editore: Ist. Poligrafico dello Stato
anno edizione: 2007
pagine: 1478
Gli autori propongono una raccolta di testi legislativi che aspira ad offrire un quadro completo sotto un triplice aspetto: nel senso di accogliere una nozione di governo del territorio, come comprendente tutto ciò che ha incidenza diretta sul territorio e quindi non solo le tradizionali discipline dell'urbanistica e dell'edilizia, ma altresì quelle relative alle zone sismiche, alla difesa del suolo, all'ambiente, ai beni culturali e alle opere pubbliche; in secondo luogo nel senso di raccogliere tutti i testi indipendentemente dal grado occupato nella gerarchia delle fonti e anche se tecnicamente non normativi, come nel caso delle circolari, le quante volte siano apparse indispensabili all'applicazione della disciplina; in terzo luogo nel senso che vengono pubblicati i testi più importanti di ciascun settore nella loro integrità, anche se in tutto o in parte abrogati.
I titoli abilitativi in edilizia. Commento al T.U. in materia di edilizia in vigore dal 30/06/03
Paolo Stella Richter
Libro: Libro in brossura
editore: UTET
anno edizione: 2003
pagine: VIII-184
Codice dell'urbanistica. Aggiornato al DL 22 luglio 1996, n. 388
Paolo Stella Richter, Paolo Pittori
Libro
editore: Kappa
anno edizione: 1996
pagine: 1288
Scienza dell'amministrazione
Paolo Stella Richter
Libro
editore: Kappa
anno edizione: 1994
pagine: 316
La giurisprudenza sul codice di procedura civile. Coordinata con la dottrina. Aggiornamento 2006-2010. Volume Vol. 2/3
Giorgio Stella Richter, Paolo Stella Richter
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XVII-286
La giurisprudenza sul codice di procedure civile
Giorgio Stella Richter, Paolo Stella Richter
Libro: Libro rilegato
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XXII-364
La l. n. 69/2009 ha ampiamente modificato il processo civile. L'aggiornamento 2006-2010 che ora si offre è quindi un utile strumento (aggiornato alla l. n. 183/2010, di modifica del processo del lavoro) che consente di avere al tempo stesso il testo del codice con tutte le modifiche legislative di cui sopra e l'ulteriore interpretazione giurisprudenziale e dottrinale delle sue norme. L'opera, anche per la sua tempestività rispetto all'entrata in vigore delle norme da ultimo modificate, è quindi un valido supporto di lavoro per l'attività di avvocati, magistrati e di chi si sta cimentando nella pratica in vista dell'ingresso nel mondo del lavoro.
La giurisprudenza sul codice di procedura civile. Coordinata con la dottrina. Aggiornamento 2006-2010. Volume Vol. 2/4
Giorgio Stella Richter, Paolo Stella Richter
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2011
pagine: XVI-414
Rassegna di giurisprudenza del Codice di procedura civile. Volume Vol. 5
Giorgio Stella Richter, Paolo Stella Richter
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2021
pagine: LXXIII-1019
La storica Rassegna di giurisprudenza e di dottrina sul codice di procedura civile si arricchisce di due inediti volumi di Parte Speciale. Una raccolta di leggi collegate suddivise per voci a loro volta ordinate alfabeticamente per offrire al lettore - magistrato o avvocato - una pronta e completa cognizione dell’orientamento giurisprudenziale sulle varie questioni che hanno coinvolto nel tempo e negli ultimi anni in particolare i numerosi istituti trattati. Tra le tante: Assicurazione, Documento informatico e posta elettronica certificata, l'attualissima voce su Emergenza epidemiologica da COVID-19, Lavoro e previdenza, Notificazioni, Procedimenti esecutivi europei, Unioni civili Corredano la trattazione due esaustivi indici analitici (uno per ciascun volume) che riportano i collegamenti ai paragrafi di commento e alle norme di riferimento.