Libri di Paolo Grecchi
Quando vorrai...
Paolo Grecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2021
pagine: 40
"Un amore intenso, senza limiti, ma è solo desiderio, visione che non trova nella realtà un eliotiano correlativo oggettivo che lo concretizzi, che gli dia consistenza e attraverso la fisicità, avvalori le emozioni che suscita nell’animo del poeta . Paolo Grecchi vive una dimensione sentimentale che non gode neanche di una lontana visione fisica dell’oggetto del desiderio, come, ad esempio, accadeva a Dante Alighieri, che poteva fruire , seppure in lontananza, della vista della sua Beatrice: “Tanto gentile e tanto onesta pare \ la donna mia quand’ella altrui saluta\...” (Vita nova, cap.26)." (Dalla prefazione di Francesca Luzzio)
Solo nel silenzio
Paolo Grecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2019
pagine: 40
Dalla prefazione di Fulvio Castellani: "E chi ha detto che il silenzio non parla? Non di certo Paolo Grecchi che, anzi, al silenzio si ispira per dialogare con se stesso e per leggervi armonia, bellezza, amore... Da un tale dialogo, costante e voluttuoso, riesce a mettere a segno un concerto di note e di vibrazioni che navigano alla grande nel mondo di una poesia, la sua, che esalta ogni attimo ed ogni camminamento in direzione di un sorriso (quello di un 'tu' fin troppo evidente) che è armonia, quiete, carezza di luce, sogno nella realtà... I versi sono spontanei, semplici e dialoganti, aperti alla riflessione[...]".
Un amore più grande
Paolo Grecchi
Libro: Libro in brossura
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2017
pagine: 128
Paolo Grecchi in questo romanzo, si è ispirato alle piccole cose e racconta una storia d’amore, semplice ma non banale, perché è stato in grado di creare dei personaggi stimolanti, usando uno stile narrativo scorrevole che dipana abilmente la trama, guidando il lettore all’interno degli eventi. La vicenda si snoda in un breve lasso di tempo e riguarda Antonio, un giovane bancario al centro delle attenzioni di una collega che non cela il suo interesse per lui che, invece, è attratto da Anna, una giovane e bella cassiera del bar accanto alla banca dove lavora. Una scelta inaspettata da parte della giovane cassiera cambierà radicalmente le aspettative ed i sogni di Antonio. Non resta che leggere con attenzione la storia e imparare dal protagonista ad apprezzare tutto ciò che la vita ci riserva.
L'eco di un amore
Paolo Grecchi
Libro: Copertina morbida
editore: Menna
anno edizione: 2011
pagine: 180
Vorrei raccontare
Paolo Grecchi
Libro
editore: Carta e Penna
anno edizione: 2009
Paolo Grecchi ha vinto, con le poesie Capire, Potessi, Nel tempo, il secondo premio della sezione poesia della quinta edizione del Premio Letterario Internazionale Prader Willi. Anno 2008.

