Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Delmastro

Il primo cassetto in basso

Il primo cassetto in basso

Paolo Delmastro

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2024

pagine: 275

Una serie di omicidi sconvolge l’afosa estate di Milano. Su ogni cadavere, un indizio: la stampa di una posizione di una partita a scacchi. Chi è il misterioso assassino e cosa vuole comunicare con quelle immagini? Elio Fossati, ex-giocatore professionista e investigatore privato, viene incaricato, suo malgrado, di scoprirlo. L’indagine lo costringe a fare i conti con le pagine più buie del suo passato che sperava di aver sepolto “in qualche anfratto della memoria, in sinapsi impolverate” e che invece sono ancora lì, pronte a tormentarlo. Nella sfida a distanza con l’assassino, entrambi si affacceranno sull’abisso dell’animo umano e dei suoi istinti più primordiali, in cui nulla è quello che sembra e distinguere il bene dal male e gli amici dai nemici diventa il compito più difficile.
16,00

Come mamma l'ha fatto

Come mamma l'ha fatto

Paolo Delmastro

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2018

pagine: 143

Una tra le paure che hanno gli adulti è dimenticare chi sono stati, il calore degli affetti, quelle piccole abitudini di vita familiare vissute con amore. Ed è così che da un vecchio raccoglitore di ricette sbiadite e logorate dal tempo nasce il desiderio di fissare quei ricordi per sempre nella memoria. Porzioni di vita, genitori uniti anche dalla passione per la cucina, che diventava unità e accoglienza, per regalare momenti di piacere e condivisione. Un profumo come macchina del tempo, ricordi di gioventù legati al piacere della buona tavola, episodi di vita densi dell'amore che mamma Carla e papà Ezio, come abili alchimisti, mescolavano sapientemente agli ingredienti dei loro piatti. Un libro di ricette e ricordi vissuti attraverso la passione per la cucina italiana.
12,50

Delitto in vetrina

Delitto in vetrina

Paolo Delmastro

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2020

pagine: 184

Otto racconti legati da un filo conduttore mai banale: l'essere umano che mostra debolezze e dilemmi, dal classico patto col diavolo ad altri di più stretta attualità come l'eutanasia. Personaggi che si muovono tra paure, drammi, ambizioni e conflitti interiori, al punto da essere talvolta antagonisti di sé stessi e persino imprigionati nella negazione della realtà. Le scelte dell'uomo sono al centro delle storie e cambiano totalmente il destino come in una partita a scacchi, gioco che fa da sfondo ad alcuni dei racconti.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.