Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Del Vaglio

La stella e la croce

La stella e la croce

Domenico Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Moderna (Ravenna)

anno edizione: 2020

pagine: 80

Uno sguardo attento ed ironico alle virtù e alle povertà dell’animo umano, quasi una sorta di disinganno, sembrano accompagnare la vita, i racconti e le poesie che l'autore ha composto in queste pagine. Un animo gentile, intimamente religioso, che ci conduce, quasi in punta di piedi a ragionare sul senso della vita, ad uscire da quel che solo appare, per condurci ad una riflessione più intima sul senso della vita e dei valori che dovrebbero accompagnarla.
12,00

Jubilemus!

Jubilemus!

Paolo Del Vaglio

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 48

"Jubilemus!" è la riedizione di un testo con lo stesso titolo, pubblicato nel 1999, in occasione del Grande Giubileo del 2000. Il nuovo libro propone quaranta vignette con i personaggi che hanno caratterizzato la proposta umoristica di Paolo Del Vaglio, gli angioletti. Il tema di fondo è il Giubileo della misericordia, e pertanto le vignette (in gran parte riprese dal testo precedente e alcune nuove) spaziano dalla misericordia al perdono, dalla compassione alla pace, dalla conversione al significato dell'evento giubilare, avendo come sfondo la logica del Vangelo. Le brevi battute dei protagonisti fanno sorridere (e riflettere) sulle verità eterne, secondo l'intenzione dell'autore di veicolare il messaggio religioso attraverso immagini e parole. Anche nella nuova versione, come nella precedente, è riportata la Presentazione di monsignor Bruno Forte, vescovo di Chieti-Vasto.
4,00

Sete d'amore

Sete d'amore

Paolo Del Vaglio

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 16

Un agile libretto che in poche pagine - attraverso immagini e testo - aiuta a scoprire con fine humour la profondità dell'amore, un amore radicato nel Vangelo.
0,90

L'ultimo evangelio

L'ultimo evangelio

Paolo Del Vaglio

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 96

La nuova edizione di un piccolo libro di grande successo. Attraverso le vignette a colori di Paolo del Vaglio, vengono rappresentate ottanta scene angeliche. Questa nuova edizione è giocata su un'unica vignetta, a quattro colori, dove battuta (derivata dal testo evangelico) e disegno si uniscono per offrire al lettore in un'unica soluzione un'acuta illuminazione di una scena evangelica. Di questo libro così scriveva il grande Nazareno Fabbretti: "È un granello di senape, ma può mettere lunghe e fresche radici in chi sia disposto a tornare bambino per entrare nel regno dei cieli". Paolo del Vaglio , nato a Napoli, umorista grafico, è noto soprattutto per i suoi "angioletti" che appaiono sulle più prestigiose pubblicazioni di ispirazione cattolica e, naturalmente, sul quotidiano Avvenire. Premio Consiglio d'Europa (1984), premio Thomas More per un umorista cristiano (1992), "Dattero d'oro" a Bordighera (1999). Nel suo umorismo c'è sempre un soffio di umanesimo che manifesta le sue origini di insegnante di lettere. Al suo attivo ha diversi libri incentrati per lo più sui personaggi evangelici che interpretano nell'ottica religiosa e nella dimensione del sorriso la realtà umana.
10,00

Dev'essere nato qualcuno...

Dev'essere nato qualcuno...

Paolo Del Vaglio

Libro

editore: SEI

anno edizione: 1995

pagine: VI-73

4,65

Diavolo d'un angelo

Diavolo d'un angelo

Paolo Del Vaglio

Libro

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 1992

pagine: 64

3,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.