Libri di Paola Sanna
Il mondo eterno degli angeli
Paola Sanna
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2015
pagine: 46
Lo slancio sentimentale che caratterizza l'attitudine alla scrittura di Paola Sanna è l'elemento costitutivo di questa sua "Il mondo eterno degli angeli", una raccolta in cui si percepisce fortemente lo slancio vitale che è fertile terreno di nascita di questi versi. Sono davvero toccanti i passaggi in cui l'autrice racconta a cuore aperto i moti del proprio animo, l'imprevedibilità del destino, restando fedele all'approccio emotivo verso il mondo che è la sua cifra stilistica e inter-pretativa del vivere. Le parole di Paola Sanna, forti e lievi, colorate di tinte forti e tenui rappresentano la traduzione intelligibile di pulsanti emozioni, come il dipanarsi di una matassa da cui il filo della poesia nasce e cresce fino a formare un gomitolo colorato, fino al bianco dell'incontro di anime.
Io sono
Paola Sanna
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 118
“Il poeta trasforma la sua solitudine in versi” Inizia così il viaggio introspettivo dell’autrice all’interno della sua raccolta poetica. Attraverso metafore, antitesi e figure retoriche descrive il paesaggio della sua anima, va in profondità, scava in ogni strato della coscienza, scorgendo gli abissi del sé, le gioie e i dolori dell’umano. In una dimensione senza tempo e senza spazio si ritorna, attraverso la parola, alla connessione originaria con il tutto. Ecco che si sciolgono inquietudini e paure, l’eros e la gioia trovano l’espressione più alta in parole forti, ma allo stesso tempo lievi, pulsanti di emozioni. È così che, in questo testo, la forza del verso collega la materia allo spirito, si scova l’anima di ogni cosa, di ogni essere, fino ad arrivare alla nostra, che è puro amore. L’amore che guarisce tutto e che è l’unica verità dell’Io sono.
Tutto il cuore che ho. Amor&poesie
Paola Sanna
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 127
«Tutto il cuore che ho» canta l’amore in tutte le sue forme, dagli alti vertiginosi, in cui ci può far volare agli abissi senza luce dove a volte, che lo si voglia o meno, ci scaraventa… dall’amore come ragione di vita all’amore come elemento che dà valore alla vita stessa… dall’amore come forza inarrestabile con la quale bisogna fare i conti all’amore come ancora di salvezza. Amore, quindi. Amore vastissimo. Amore vivissimo. (Giancarlo Villa)