Libri di Paola Marchi
Nove novelle sufi
Paola Marchi
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana Editore
anno edizione: 2018
pagine: 80
L'idea di illustrare alcune novelle appartenenti alla tradizione Sufi, nasce dall'esigenza di poter trasmettere anche ai bambini i semi di saggezza in esse contenuti. Le novelle Sufi si inseriscono in una tradizione che affonda le sue radici nella cultura persiana, araba, turca, sia scritta che orale. Per questo motivo non sono riconducibili a nessun autore specifico e questo ha costituito un grande motivo di fascino per me. Sono onorata di poter dare il mio piccolo contributo a questa catena invisibile di saggezza viva. Età di lettura: da 6 anni.
Un'estate da raccontare
Paola Marchi
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 492
Camilla è una giovane donna impiegata in banca. Seria, efficiente e riservata. Una statua è considerata dai colleghi, che credono di sapere di lei. Fredda e rigorosa. Camilla è di più. Tolto il tailleur lei indossa l'abito che più la ritrae. La scrittrice che con la matita racconta in un foglio la sua vita. Emozioni a non finire. Storie reali e fittizie con nomi inventati di persone al suo fianco. Lorenzo virtualmente conosciuto ed incontrato una volta soltanto. L'uomo mai scordato e del quale nessuno sa. Lui tra le pagine. Poi il giro di boa alla vita. La pubblicazione del libro con lui tra le righe. In un'estate bollente con gli amici della sabbia tra incontri accattivanti, segreti offuscati, coppie logore e nuovi amori Camilla apre il proprio cuore lasciando senza fiato amici vecchi e nuovi. Eclatante è l'emozione per l'incontro alla presentazione del romanzo con l'uomo delle pagine. Camilla si aggrappa ad un treno in corsa. L'occasione da agguantare per respirare aria nuova. Il virtuale si trasforma in reale. Sbocciano rivelazioni tra Camilla e Lorenzo. La stessa passione, il Continente nero. Un viaggio in Ghana per abbracciare Samba. Il piccino da lei adottato.
Le storie del gabbiano Gianni
Maurizio Malavolta
Libro
editore: EdiGiò
anno edizione: 2016
pagine: 88
Gianni è un gabbiano comune, nato in una discarica anche se dice di essere originario di Cervia (località turistica della riviera romagnola, Italia); sentendo le storie di un vecchio gabbiano reale decide di lasciare la discarica per raggiungere il mare... Età di lettura: da 3 anni.

