Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paola Ferrario

Cosa ne sarà di noi

Cosa ne sarà di noi

Paola Ferrario

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2024

pagine: 142

Chissà che fine fanno i sentimenti che ci lasciamo alle spalle. Chissà se ritornano. Chissà se scrivono una loro storia che ci sfugge dalle mani. Chissà se hanno un'età o invecchiano con noi. In questi interrogativi Gaia e Alessandro navigano a vista. Coraggiosi, saggi o imprudenti come le emozioni. Che insomma te le ritrovi dentro e addosso e non puoi fare altro che viverle. O almeno questo è quello che a un certo punto si sono detti loro, intenti a non finire attorcigliati nel filo spinato della ragione. Del resto tutto ciò che contiene qualcosa di irrisolto, come un giallo prima che sveli il colpevole, ci tiene in stato di allerta. Le effusioni amorose poi, quando non vogliono saperne di intiepidirsi, si infilano proprio come un tarlo, nei pensieri e nei corpi. Intorno a loro ruotano volti, nomi e storie. Intorno a loro ruotano vuoti, sogni e gioie. Intorno a loro ruotano le incertezze e le bellezze di quel luna park che si crede sia la giovinezza e invece, forse, è l'intera esistenza.
13,99

Digital experiential training. Manuale pratico con linee guida e più di 60 esercizi d’aula per i formatori e facilitatori digitali (e non)

Digital experiential training. Manuale pratico con linee guida e più di 60 esercizi d’aula per i formatori e facilitatori digitali (e non)

Laura Zulian, Paola Ferrario

Libro: Libro in brossura

editore: 78Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 290

Un manuale che concilia quello che tradizionalmente è ritenuto inconciliabile: la formazione esperienziale e quella in remoto. Favorite dalla flessibilità e interattività delle tecnologie digitali smart, le autrici sono riuscite a costruire una metodologia che, se pur da remoto, coinvolge emotivamente i partecipanti (e in parte anche fisicamente) attraverso esercizi e giochi in diretta, lungo tutte le fasi di un corso: apertura, svolgimento e chiusura con le fasi di feedback e i piani d’azione. Gli strumenti proposti sono diversi e ricchi. Il risultato che si ottiene grazie a questo manuale è duplice, in quanto si impara non solo a ripercorrere in modo innovativo contenuti tradizionali ma anche l’uso di strumenti digitali fondamentali per la professione di formatore.
36,00

Pelle

Pelle

Paola Ferrario, Leonida De Filippi

Libro: Libro in brossura

editore: Ediarco

anno edizione: 2007

pagine: 80

9,90

Matemati X algebra. Per la Scuola media
15,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.