Libri di Osvaldo Carigi
I lati oscuri della luna. Dal moon landing all'alieno lunare
Osvaldo Carigi
Libro
editore: Edizioni Il Papavero
anno edizione: 2024
pagine: 178
Ricerche e interviste anche esclusive sui misteri del nostro satellite per gli appassionati dei misteri lunari e per chi desidera iniziare a sollevare il velo del cover-up su questi temi proprio con questo libro. Il lettore probabilmente a fine lettura non guarderà più il nostro satellite con gli stessi occhi. Il rischio, con libri come questo, è di venire contagiati dalla sete di conoscenze (proibite) per la quale non esiste cura.
Americhe templari. Tracce nel nuovo mondo precolombiano
Osvaldo Carigi
Libro: Libro in brossura
editore: Intermedia Edizioni
anno edizione: 2022
La storia del Tempio ha sempre esercitato un forte fascino su ogni appassionato di storia, particolarmente quella cosiddetta ‘alternativa’ così ostica all’ortodossia cattedratica. All’Ordine, ai molteplici aspetti della loro epopea spesso ‘border line’ tra verità e leggenda, sono stati dedicati libri, documentari, interviste e conferenze. E tra i tanti misteri legati alla storia dei Templari, sicuramente uno dei più intriganti è quello inerente la loro conoscenza della rotta atlantica verso le americhe precolombiane. Come spesso accade con teorie alternative anche la predetta viene bollata come l’ennesima fantasia interpretativa di avvenimenti che non avrebbero fondamento storico, ma la storia non si può tutta dimostrare; spesso è intuizione, ragionamento, intreccio logico. È proprio in sintonia con il succitato assunto che abbiamo deciso di realizzare questo progetto editoriale templare seguendo le orme di un eretico sapere che avrebbe portato i Templari a sbarcare sulle coste americane due secoli prima la scoperta ‘ufficiale’ del Nuovo Mondo.
Parole di ufo. Interviste su alieni e dischi volanti
Osvaldo Carigi
Libro: Libro in brossura
editore: Intermedia Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 328
Con una stimolante selezione di interviste sul tema degli Ufo, torna in libreria Osvaldo Carigi, studioso che da molti anni analizza questo fenomeno da vari angoli visuali e in una dimensione comparativa estesa a livello internazionale. La realtà degli oggetti volanti non identificati viene indagata ed approfondita attraverso una serie di conversazioni con numerosi ricercatori ed esperti provenienti da varie zone del mondo che forniscono una visione generale ed aggiornata con i più recenti sviluppi sul tema. La parola insomma è affidata all'autore e agli esperti per tratteggiare i contorni di una realtà inquietante e capace di suscitare profondi interrogativi esistenzali nell'animo di ognuno.
Storie di UFO. Interviste per approfondimenti sui casi più inspeigabili dell'ufologia mondiale
Osvaldo Carigi
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2021
pagine: 330
Molto c’è ancora da raccontare su eventi ufologici, anche lontani nel tempo, dei quali resta comunque, quasi sempre, una traccia da seguire. L’autore è un segugio instancabile e obiettivo: interpella quanti più ricercatori e testimoni possibili. “Storie di UFO” è un libro in cui il neofita come anche l’ufologo esperto possono lasciarsi affascinare da una casistica classica e “ad alta stranezza”, in cui avvistamenti di oggetti volanti sconosciuti lasciano a volte il posto a incontri ravvicinati con creature non identificabili, a volte molto bizzarre. Testimonianze oculari, evidenze fotografiche, ricerche sul campo, raccontano di casi, alcuni molto noti altri quasi dimenticati, che suggeriscono l’esistenza di una realtà che esula dal quotidiano di ognuno di noi, ma che, se compresa nella sua interezza, potrebbe cambiare la nostra realtà così come crediamo di conoscerla. La variegata casistica che trovate in queste pagine è assolutamente unica e analizzata con puntiglio attraverso interviste dirette a testimoni, ricercatori e documenti di prima mano.
Voci da Roswell
Osvaldo Carigi
Libro: Libro in brossura
editore: Enigma
anno edizione: 2017
pagine: 172
A distanza di quasi 70 anni, il caso Roswell continua a sollevare annose domande e accesi dibattiti. La possibilità che un disco voltante e i suoi occupanti possano essersi schiantati nel deserto del New Mexico è ancora oggi fonte di accesi dibattiti come anche risulta secretata ai più alti livelli di sicurezza dal governo statunitense. Nonostante gli importanti traguardi raggiunti negli ultimi decenni, gli eventi che ebbero luogo nel 1947 rimangono ancora oscuri. Il testo di Carigi per la prima volta ha cercato di raccogliere tutte le informazioni disponibili ovvero di ripercorrere l’intera vicenda in ogni suo aspetto grazie anche ad interviste ottenute dai massimi esperti mondiali sul caso e all’esclusivo contributo avuto dal produttore Ray Santilli venuto alla ribalta sul finire degli anni ’90 con la famosa “Autopsia dell’Alieno”. Nella letteratura UFOlogica il caso Roswell costituisce uno degli eventi più affascinanti e dibattuti mai indagati questo saggio si pone come una pietra miliare non solo per l’ufologia italiana ma anche per la ricerca delle prove su un evento che potrebbe aver cambiato radicalmente il corso della storia umana e di cui Carigi si è fatto testimone.