Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicoletta Magnani

Venti venti venti vent1

Venti venti venti vent1

Nicoletta Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 204

Centottantaquattro "piccoli scritti quotidiani" a cavallo tra il 2020 e il 2021. Una scrittura "sospesa", tra prosa e poesia, che scopre la bellezza delle parole comuni. Fatta di luce e di buio, di pioggia, vento e stelle. Un'immersione in un sentire che scava nelle profondità dell'anima partendo dalle cose che abbiamo davanti nella vita di tutti i giorni. Che gioca con suoni, rimandi, immagini, metafore ed emozioni. Uno scrivere che ha molto da dire, tanto quanto aspetta di essere completato dal lettore, dal suo vissuto, dalle sensazioni del momento, che si mescolano con quelle dell'autrice. In un flusso che non lascia indifferenti. Neanche parlando di pandemia, lockdown e situazioni della vita, dell'inganno di un tempo che scorre, pur talvolta apparendo fermo. Una raccolta da leggere tutta d'un fiato o centellinando le parole e le pagine, quasi aprendole a caso, di volta in volta, come un oracolo che non fornisce risposte ma suggestioni e spunti di riflessione.
16,00

Io vivo di inizi. Storia di un viaggio da sola

Io vivo di inizi. Storia di un viaggio da sola

Nicoletta Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2022

"Mi hanno chiamata Bianca. Bianca Bassi è il nome completo. Mi hanno dato il nome di un colore acromatico, che amplifica gli altri caricandoli di nuova luce. Il bianco è anche il colore della libertà, della trasparenza; è il colore dell’Est e dell’Ovest, i punti in cui il giorno nasce e muore."
15,00

Biannario

Biannario

Nicoletta Magnani

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 184

Centotrentasette “piccoli scritti quotidiani” a cavallo tra il 2000 e il 2001. Giorni di un calendario in cui le date reali diventano pretesto per raccontarsi il perpetuarsi di attese, di una tela tessuta di giorno e disfatta di notte, di minuti che cadono come gocce da un cielo scuro. Prose poetiche che “insistono” con un personale stile paratattico; brevi frasi che si alternano come pennellate impressionistiche. Come un’eco, che si propaga nei cunicoli di una anima che ama. Cerchi concentrici che, man mano si allargano, si fanno più indefiniti. Un mondo femminile fatto di pause d’esistenza. Racchiuso. Concluso. Mai fine a se stesso. Un universo senza soluzione. Non rassegnato. Semmai consapevole. Un monologo interiore, scavato nella realtà ma che amplifica immagini liriche, deliri onirici, sensuali voglie di donna. Intimità dense messe a nudo, nelle quali l’anima si con-fonde con il corpo e l’amore con la sua impossibilità. Minuti sospesi. Ma vissuti. Di colori e suoni che cadono dal cielo dei giorni con una pioggia di parole, picchiettando sulla vita col rumore di piccole rime. A bagnare e dissetare le pagine di un quasi diario.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.