Libri di Nicla McCarol Pompa
Color nero liquido
Nicla McCarol Pompa
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 381
L'affresco di un'amicizia, di un legame così forte da oltrepassare persino la forza del classico amore fra uomo e donna. È questo, prima di tutto, "Color nero liquido", che narra il rapporto tra Alvise e Valerio, due giovani rampolli di un'influente famiglia siciliana, erede dell'impero dei Baroni di Vallombra. A cavallo tra i calorosi paesaggi siculi e l'affascinante natura scozzese, tra ricevimenti sfarzosi e viaggi avventurosi, l'educazione umana e sentimentale dei protagonisti si tinge di un'epopea d'altri tempi, e le pagine vengono sfogliate dal respiro dell'esistenza vissuta appieno, senza mezze misure...
L'odore profano
Nicla McCarol Pompa
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2014
pagine: 398
Alois Vernier Stuart è un importantissimo avvocato impegnato in un pericoloso processo contro la mafia. Sposato e con una figlia, ha quella che comunemente si definisce "una vita perfetta". Eppure quando conosce Miranda, laureanda in giurisprudenza, tutte le sue certezze vacillano. La passione fra i due scocca puntuale e inevitabile, distruggendo, con inesorabile forza, ogni precedente legame. Supportato dal caro amico e socio Antonio De Marchi, Alois lascia Giulia, la compagna di sempre, per vivere questa nuova relazione, innescando una serie di eventi che travolgeranno a valanga tutte le persone gravitanti attorno la sua orbita. Un romanzo corale. Una storia che c'invita a riflettere sulla potenza incontrastata dei sentimenti, di fronte ai quali la ragione non può che ammettere la sua impotenza.
L'odore profano
Nicla McCarol Pompa
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo (Padova)
anno edizione: 2011
pagine: 398
La storia di Alois e Miranda si snoda per tutto il romanzo, spesso in modo doloroso, ma sempre con grande intensità, superando i moltissimi ostacoli che la vita ha loro riservato. Finalmente, dopo molti equivoci avranno la possibilità di riavvicinarsi, si incontreranno soli, a cavallo, in un momento perfetto: un alba luccicante di nuove promesse e nuovi inizi.