Libri di Nazzareno Orlando
Generazione inattesa
Teresa Meccariello, Nazzareno Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2025
pagine: 324
Un diario ritrovato tra gli scaffali della libreria paterna. Una lettrice che non ha nome, figlia dei nostri tempi, e un viaggio a Parigi. L’incontro inaspettato tra Fabio, Eleonora e Vittorio che riaccende vecchi amori e sopite passioni. L’occasione della vita per sciogliere nodi del passato e riflettere sugli ideali che animano certe scelte governative, le battaglie sociali per le quali ci si espone, l’emancipazione femminile. Una storia coinvolgente e palpitante che invita i lettori a riscoprire la bellezza della passione politica, quella vera, al servizio della persona e della comunità. «Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei scritto di politica, mi sarei messa a ridere»: comincia così la lettura di un’esperienza di scoperta, prima di sé stessi e poi dell’opera.
Meduse immortali
Nazzareno Orlando
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2020
pagine: 162
Quattro amici decidono di uscire dalla pochezza della loro vita e darsi una missione ambiziosa, emozionante e controcorrente: diventare immortali! Per raggiungere l'obiettivo, basano tutte le loro scelte su un saggio scientifico di un ricercatore tedesco che ha condotto i suoi studi proprio in Italia, interessandosi a un animale: la Turritopsis nutricula. Secondo il biologo Christian Sommer, infatti, questo tipo di meduse è capace di autoriprodursi e, quindi, non muore mai. Ma se la morte travolge tutto e tutti, potranno i nostri protagonisti riuscire a sopravvivere? E se l'unica via da seguire fosse nell'Arte?
Il sapore del ghiaccio
Nazzareno Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2015
pagine: 112
Il libro è una complessa e innovativa opera multimediale, in collaborazione con musicisti di fama nazionale e internazionale. Accompagna il testo una serie di brani inediti del Maestro Vanni Miele. All'interno del volume, link e password per scaricare da internet l'album, dal titolo "Glacé". Frammenti di narrazione, nel nuovo libro di Nazzareno Orlando. Ricordi, flussi di coscienza, note liriche, considerazioni esistenziali, narrazioni, sospensioni: tutto in un turbinio di parole, favole quotidiane e cinici spaccati sull'oggi. Un impegno estenuante e a volte sofferto nel raccogliere schegge e trovare, per loro, una diversa dimensione. Con i contributi di Ruggero Cappuccio e Gianni Mercurio.