Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nadia Boccacci

Torno per restare

Torno per restare

Nadia Boccacci

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2024

pagine: 124

16,00

In viaggio con te

In viaggio con te

Nadia Boccacci

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 182

"In viaggio con te" è la storia dell’amicizia straordinaria tra Valeria e Linda, interrotta bruscamente dalla morte di quest’ultima. Amiche sin dall’infanzia, le due crescono insieme condividendo ogni fase della vita, diventando sempre più inseparabili, fino a quando l’incombere della malattia di Linda spariglia le carte del destino. Valeria si ritroverà, dunque, a dover fare i conti con il dolore della perdita in un difficile percorso di risalita dal buio alla luce. Un romanzo sulla forza dei legami e sulla caducità dell’esistenza.
15,00

Portami al mare

Portami al mare

Nadia Boccacci

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 162

Viola sognava una vita diversa. Le sarebbe piaciuto diventare una ginnasta e una scrittrice, in grado di volteggiare con la stessa abilità tra lo spazio e le parole, libera nel corpo e nello spirito; poi nella sua vita arriva Alberto... e tutto cambia. Dieci anni più tardi, dopo aver messo alla porta il padre di suo figlio, si ritrova da sola a raccogliere i cocci sparsi di una storia finita, con la consapevolezza di aver amato un uomo che forse non è mai esistito, diverso da quello che credeva. Sarà possibile per lei voltare pagina e riappropriarsi della propria esistenza? Mentre ancora si dibatte nel dubbio e nella delusione della sconfitta, ecco comparire Fabio, che profuma di buono, che ama il piccolo Luca come se fosse suo figlio, che le dedica versi d'amore, che la porta al mare. Viola si sente rinascere. Possibile che sia tutto reale e che quest'uomo assolutamente perfetto lo sia per davvero? Oppure dietro tanta luce si nasconde qualcosa di oscuro?
14,00

Dario è mio fratello

Dario è mio fratello

Nadia Boccacci

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 68

Dario è un bambino speciale. Lo dicono tutti. Il suo fratellino Alessandro gli vuole bene, ma a volte si vergogna di lui, perché Dario non sa fare quasi niente da solo, e poi urla, piange e fa sempre capricci e dispetti; si comporta come un bambino piccolo anche se è grande. Alessandro a scuola deve tenerlo d'occhio e i genitori a volte non hanno tempo per tutti e due, perché Dario ha più bisogno di attenzioni. Lui è speciale ed è suo fratello.
9,00

Tanti piccoli principi. Percorso didattico per la scuola primaria

Tanti piccoli principi. Percorso didattico per la scuola primaria

Nadia Boccacci

Libro: Libro in brossura

editore: Fides Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 84

Condurre i bambini al piacere della lettura è l’incipit più bello per un insegnante. Renderli amici dell’oggetto libro, che diventa un elemento accattivante, divertente, ricco di spunti di riflessione, il traguardo più grande. “Tanti piccoli principi” si propone come il documento di un progetto didattico che sceglie il libro come l’elemento portante attorno al quale tutto gravita. Le pagine di Saint-Exupéry guidano i bambini in un percorso a tutto tondo, che stimola la comprensione, la riflessione emotiva e metalinguistica, l’elaborazione e la scrittura creativa. E tutto questo... pensando di giocare.
10,00

Ali di farfalla

Ali di farfalla

Nadia Boccacci

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2018

Quando si dice quanto l'amore faccia volare in alto e toccare il cielo con un dito, nessuno dice che, poi, la probabile caduta faccia arrivare giù, nell'abisso. E ferisca. Lo sanno bene Bianca e Dafne, donne che hanno amato troppo e ora portano sulla loro pelle, e nelle loro anime, i graffi di un amore che non ce l'ha fatta e, accompagnato alle altre difficoltà della vita, le ha portate a scendere sempre di più nel baratro. Fin dove non c'è più luce e bisogna rimboccarsi le maniche per trovare la via d'uscita, una preda della depressione e di una difficile malattia, l'altra vittima dell'ossessione sul controllo del suo corpo e del cibo. Ma a volte è difficile salvarsi da soli, e loro affidano il loro canto di dolore ad Andrea, uno psicoterapeuta gentile e paziente che le ascolta parlare e prepararsi a spiccare il volo verso una nuova vita.
13,00

I colori che ho dentro

I colori che ho dentro

Nadia Boccacci

Libro: Libro in brossura

editore: Butterfly Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 176

Grigio: l'incertezza di Gemma e i dubbi a proposito di Marco, il ragazzo che ama ma che la tradisce. Giallo: il caldo ricordo di tata Armida, l'odore del tè e dei biscotti, le fiabe con le quali allietava una Gemma bambina. E poi il blu cupo dell'addio a Marco e il rosso tumultuoso di un nuovo incontro: quello con Pierre, artista pieno di talento ma anche di segreti. Sul fondo, le tinte accese di un'assenza che ha segnato la vita di Gemma e che ancora brucia come una ferita aperta: l'allontanamento di sua madre e il continuo ondeggiare tra nero e bianco, rancore e perdono. Con una narrazione che è poesia dei colori, Nadia Boccacci ci insegna che siamo i soli padroni di noi stessi e che solo noi possiamo decidere se lasciarci trasportare dalla corrente o se vivere tutte le nostre sfumature, anche quelle più cupe. In fondo, come Gemma scoprirà, niente è nero per sempre: bisogna solo trovare, nel fondo di sé, il coraggio di vivere a colori.
12,90

Non posso non guardarti negli occhi

Non posso non guardarti negli occhi

Nadia Boccacci

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 144

Diana è cresciuta in un paese della Toscana, fianco a fianco con Fausto, un bambino particolare che solo con lei ha imparato ad aprirsi e a vivere la sua diversità in piena serenità. Ora che è donna, Diana ha fatto tesoro dell'esperienza con Fausto e l'ha incanalata in un desiderio che spera possa divenire realtà: diventare una maestra. Costretta ad abbandonare gli studi, risparmia per la scuola serale lavorando in una fabbrica. Incaricata di dipingere gli occhi su piccole statue, Diana inizia a comprendere l'immenso valore di uno sguardo, delle sue parole mute. Così, quando i suoi occhi incontrano per la prima volta quelli di Ugo, capisce in un attimo che non riuscirà più a liberarsi della forza che quello sguardo sprigiona. Tuttavia, le loro strade saranno presto destinate a separarsi. Dunque l'amore è solo un'illusione? O l'istinto conosce già tutte le risposte? Nadia Boccacci intesse una storia d'amore e pazienza, di attese e desideri che si susseguono nel rincorrere una grande verità: esiste sempre qualcosa di meraviglioso in fondo al percorso di chi sa attendere.
12,00

In viaggio con te

In viaggio con te

Nadia Boccacci

Libro: Copertina morbida

editore: Butterfly Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 148

Vale e Linda si sono conosciute da bambine, tra i banchi di scuola, e si sono piaciute da subito. Hanno affrontato insieme le prime gioie e le prime difficoltà, tra giochi, scherzi, cuccioli da accudire e confidenze sussurrate in un orecchio, nell'angolo più riparato del giardino. Crescendo, i loro interessi sono cambiati e nuovi affetti hanno aggiunto colore alle loro esistenze, ma Vale e Linda non si sono lasciate mai. Tuttavia, proprio nel fiore degli anni, il destino tende loro il più crudele degli agguati: Linda, così bella, così giovane, si ammala e, dopo poco tempo, abbandona la vita prima ancora ch'essa inizi per davvero. Restano sospesi, i suoi sogni, privati di ogni possibilità di realizzazione. Tocca a Vale, adesso, affrontare un tipo ben diverso di malattia: il dolore della perdita. Un romanzo sull'amicizia, sulla sofferenza e sulla fuggevolezza della vita.
12,00

Uno sguardo perso nel vuoto

Uno sguardo perso nel vuoto

Nadia Boccacci

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 89

Nora e Luca sono sposati da quasi vent'anni e hanno tre figli, tutto sembra andare nel migliore dei modi sino a quando, una notte, Luca non esporrà i suoi dubbi e la sua voglia di cambiamento. Un viaggio di lavoro in America gli farà conoscere dei lati di se stesso a lui ancora sconosciuti e lo aiuterà a capire...
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.