Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Myriam Sabolla

Cucina in famiglia. Consigli, menù e ricette da 0 a 99 anni

Myriam Sabolla

Libro: Libro in brossura

editore: Slow Food

anno edizione: 2025

pagine: 224

Siamo genitori che vogliono essere presenti nella vita dei figli e saper proporre modelli positivi e sostenibili anche in cucina, prendendosi cura della loro educazione alimentare a partire dallo svezzamento. Abbiamo superato il concetto di cucinare a parte per i piccoli della famiglia, sedendoli a tavola prima degli altri, a favore di un modello che premi la convivialità e che permetta a grandi e piccini di mangiare insieme. Come gestire allora la preparazione dei pasti tenendo conto delle esigenze di tutti? Myriam Sabolla in questo libro si propone di venire in soccorso all'organizzazione in cucina di tante famiglie, partendo dalla spesa e dalla dispensa per arrivare a idee pratiche di menù e ricette adatte a tutte le fasce d'età. Ci guiderà attraverso stagionalità, organizzazione del tempo, meal prep e ricette, da quelle di base, imprescindibili, a quelle più sfiziose per organizzare una festa di compleanno in casa.
22,00

La stagione vegetale. Cucina green per tutti i giorni

La stagione vegetale. Cucina green per tutti i giorni

Myriam Sabolla

Libro: Libro rilegato

editore: Slow Food

anno edizione: 2022

pagine: 288

Cucinare vegetale senza fatica non è un’utopia. In questo libro The Food Sister, consulente di organizzazione personale e diplomata alla Joia Academy, la scuola per eccellenza della cucina vegetariana, ci spiega passo passo come fare. L’intento è quello di rendere accessibile il mondo vegetale a single, coppie e famiglie numerose o gruppi di amici, abbattendo quel muro che a volta ci spaventa nonostante la voglia di metterci ai fornelli. La chiave di tutto è l’organizzazione in cucina, dalla dispensa alla spesa, agli strumenti utili per cucinare. Stagione dopo stagione saranno poi illustrati comodi menù, spunto per testare e mettere in pratica il metodo appreso, e tante ricette della tradizione italiana interpretate in modo accattivante dall’autrice. Non serve reperire ingredienti che vengono da lontano per scegliere un’alimentazione vegetariana: spesso ci basta riscoprire ricette che ben conoscevano le nostre nonne e abituarci a introdurre nella dieta ingredienti sani, che tralasciamo ad esempio per i lunghi tempi di cottura. Niente paura, la cucina vegetale non è mai stata così semplice e alla portata di tutti!
29,00

The Bagel Company

The Bagel Company

Myriam Sabolla

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2016

pagine: 160

Il bagel è una pasta lievitata, a forma di grosso anello, bollita brevemente in acqua e poi cotta in forno. È incredibile come da un panino così piccolo e semplice siano derivate mille e mille variazioni, dolci e salate, vegetariane, vegane o tradizionali. La sua pasta morbida e leggermente salata si sposa con gli ingredienti più disparati. Questo umile e versatile street food vanta un pedigree di tutto rispetto: se ne trova già traccia in alcuni documenti del 1600, in Polonia. In seguito, dai ghetti ebraici, si muove verso gli Stati Uniti, in particolare sulla East Coast grazie all'emigrazione del dopoguerra: qui incontra il successo popolare, si arricchisce e si trasforma in quel sandwich ricco e appetitoso che conosciamo oggi. Il marchio "The Bagel Company" ha raccolto questa tradizione: nei suoi locali si respira l'aria calda e informale delle strade di New York e le facce dei suoi affezionati avventori sono allegre e serene, tra un libro e una chat, tra un bicchiere di birra e una tazza di caffè, per colazione, per un brunch domenicale o per "una cosa veloce" prima del cinema. Ogni foto ha una storia da raccontare e una ricetta da scoprire.
19,90

Mangia bene, lavora meglio. La cucina 100% vegetale per persone indaffarate

Mangia bene, lavora meglio. La cucina 100% vegetale per persone indaffarate

Myriam Sabolla

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 182

Mangiare con gusto e gioia è alla portata di tutti. Ma spesso l’inesperienza, la mancanza di tempo e di organizzazione ci fanno pensare il contrario. E ci chiediamo come sia possibile – con le vite frenetiche che facciamo – portare in tavola ogni giorno cibo buono e sano, senza che la cucina diventi un’ulteriore fonte di stress. Mangia bene, lavora meglio è pensato proprio per andare incontro alle esigenze di chi ha poca dimestichezza con i fornelli e fatica a trovare il tempo per cucinare, ma vorrebbe imparare a farlo. Per chi trascorre la pausa pranzo davanti al computer. Per chi pensa che la cucina vegetale sia difficile, e richieda troppo impegno. Per chi vuole variare le sue ricette, aggiungendo più ortaggi, cereali, legumi. Per chi, insomma, vuole cucinare e nutrirsi meglio, trasformando un dovere in un piacere. L’autrice propone una cucina inclusiva, rivolta a tutti, che ha come obiettivo quello di rispettare le persone, le tradizioni e l’ambiente: per questo le sue ricette sono tutte prive di derivati animali. E, pagina dopo pagina, ci fa sentire sempre più a nostro agio tra pentole e fornelli perché qui non ci sono esami finali né votazioni, ma solo la nostra gratificazione! Ma, soprattutto, ci insegna che cucinare è un atto d’amore: verso noi stessi, gli altri e anche il pianeta in cui viviamo. E può diventare uno straordinario momento di consapevolezza, e una parte importante di una vita più felice.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.