Libri di Mita Feri
L'emozione non lascia scampo
Mita Feri
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 128
Tre giovani donne contemporanee si interrogano dipingendo il senso degli intrecci dell'esistenza attraverso uno sguardo acuto, penetrante, talvolta ironico, su alcune dinamiche ineluttabili della vita, che non lasciano scampo. Storie che si dipanano fra i desideri, le aspettative, le delusioni, le ombre disgreganti delle impronte scalze dei loro passi, nel disordine dei loro amori. Sullo sfondo, in un tempo che appare come sospeso e privo di confini, fra la bruma mattutina e le sfumature sbiadite di un sogno, la voce di una donna di ieri, di memoria dantesca: la Pia, che sussurra le tracce da seguire per svelare il mistero della sua tragica scomparsa. L'allora si ripete nell'oggi. Percorsi che si intersecano nella contemplazione della poesia del paesaggio toscano, che aderisce al susseguirsi delle emozioni come se fosse un abito stropicciato uscito dalla maestria del calore delle pennellate, in un crescendo di tratti a colori sempre più decisi e forti. Ed è proprio qui, come scrive Barbara Cucini nella prefazione, "l'evento inatteso, come una magia, come un miracolo, la comparsa di chi e di ciò che le salva, sottraendole al mondo che non è. Come in un sogno."
Echi di nostalgia
Mita Feri
Libro: Libro in brossura
editore: Pascal
anno edizione: 2010
pagine: 231
Una storia d'amore. Due ragazzi, Riccardo e Diana, si incontrano, scoprono di possedere un comune senso della vita, decidono di costruire insieme il loro futuro. La loro vicenda non sarà priva di ostacoli, la vita è complicata, a volte crudele: incomprensioni, intromissioni, separazioni sottoporranno il loro sentimento a dure prove, dalle quali il loro amore uscirà sempre rafforzato, invincibile, anche di fronte alla sfida finale, la più terribile.
Echi di nostalgia
Mita Feri
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 168
Storie d'amicizia che si esplorano, relazioni familiari che si complicano, fra le sfide talvolta spietate dell'esistenza, sullo sfondo del cinismo di un mondo imperfetto. Una denuncia sociale, con personaggi che si muovono nell'ombra, in una terra che cerca di recuperare la normalità finita la guerra. Destini di giovani vite che si intrecciano, che commuovono, fra gli abbandoni sensuali dei loro amori, quando l'amore è tutto e lascia il segno. Dramma e passione, così è l'inafferrabile trama della vita. E tu? Cosa sei disposto a sacrificare per Amore?
Profumi e colori di rugiada
Mita Feri
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 76
Questa raccolta di poesie si compone di due parti: "Sussurri del tempo", che raccoglie liriche più recenti e "Dirupi e precipizi dell'anima", versi composti nel periodo dell'adolescenza. Lo stile è asciutto, senza traccia di enfasi e il sentimento è ricco di flebili sussulti che chiedono di esistere, ma non di esprimersi a voce alta, con parole che si fondono e si innalzano come una sinfonia d'orchestra.
L'emozione non lascia scampo
Mita Feri
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 208
Due amiche, Miranda e Virginia, ciascuna in modo differente ma pur sempre vittime di uomini privi di scrupoli e virtù, si sostengono vicendevolmente e cercano di ravvivare la propria forza interiore, facendo presa su progetti ed indiscusse attitudini professionali, nonostante tutte le avversità del vivere quotidiano. In una società che si sta disgregando e dimenticando dei valori di solidarietà e rispetto reciproci, alla base della convivenza civile e tesa invece in modo famelico al consumismo sfrenato e ai falsi miti del "tutto dovuto" e "successo subito", con l'imposizione dell'apparire a discapito della ricerca dell'essere, troveranno la luce al loro continuo peregrinare fra relaioni sentimentali sbagliate e scomode. E per Miranda sarà fatale l'incontro con il pianista Manuel, suo giovane amico d'infanzia.

