Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mirella Agorni

Introduction to linguistics and the study of english. Ediz. italiana e inglese (An)

Introduction to linguistics and the study of english. Ediz. italiana e inglese (An)

Mirella Agorni

Libro: Libro in brossura

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2015

pagine: 142

Il volume della professoressa Agorni, "An Introduction to Linguistics and the Study of English", avvia gli studenti allo studio della linguistica e della lingua inglese. È costituito da una parte teorica, in cui vengono trattati, con un ampio e utile corredo di esempi, le classi di parole (sostantivi, aggettivi, avverbi, pronomi, ecc.), le strategie di formazione delle parole (composti, phrasal verbs, abbreviazione, ecc.), la flessione di verbi, nomi, aggettivi, le proposizioni e i periodi, la coesione, la semantica. Segue una sezione di esercizi, affiancati da soluzioni, e un'appendice di approfondimento per suffissi e prefissi.
8,00

Memoria lingua traduzione

Memoria lingua traduzione

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 148

Le relazioni tra memoria, lingua e traduzione sono molteplici. Il volume si presenta come un lavoro di ricognizione sulle tematiche che danno origine ad alcune di queste relazioni, soprattutto nel settore linguistico e traduttologico. La complessità della dialettica viene osservata sia in una prospettiva teorica, esaminando le relazioni che si esprimono a livello disciplinare, che applicativa, cioè maggiormente legata alla didattica delle lingue e della traduzione. Le relazioni hanno dato origine, nel corso della storia, a una serie di metafore che spaziano dall'ambito storico a quello delle arti figurative. Inoltre, la ricerca nel campo delle neuroscienze sta rivelando aspetti sorprendenti, e fino ad ora impensabili, della connessione tra lingua e memoria. Il volume si chiude con una rappresentazione del rapporto tra memoria collettiva e individuale, illustrando da una parte le politiche di intervento del Comune di Brescia riguardo alla commemorazione di Piazza della Loggia, e, dall'altra, presentando la narrazione di esperienze personali e professionali in un'intervista a Susan Bassnett. Scritti di: Mirella Agorni, Bianca Bardini, Susan Bassnett, Rosa Maria Bollettieri Bosinelli, Erika Nardon-Schmid, Costanza Peverati, Laura Salmon, Ira Torresi.
18,00

Collaboration in translation. From training to platforms and publishing

Collaboration in translation. From training to platforms and publishing

Libro: Libro rilegato

editore: Paolo Loffredo

anno edizione: 2022

pagine: 220

Questo volume è stato concepito con l'obiettivo di portare nuove prospettive e offrire nuovi spunti sul rapporto tra traduzione e collaborazione non solo a ricercatori e studiosi, ma anche a operatori del settore e a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a studiare e/o lavorare nel campo della traduzione. Il libro ha due lati: teoria e ricerca accademica da un lato e pratica professionale dall'altro. Si compone di tredici capitoli ed è diviso in tre parti. Dei tredici contributi, cinque sono scritti in inglese e otto in italiano. La scelta di pubblicare un volume bilingue italiano-inglese è dovuta alla volontà di mantenere la pluralità di voci, oltre che di linguaggi, degli autori i cui contributi vengono qui presentati. La prima parte del volume (Teoria e pratica della traduzione collaborativa) si concentra su argomenti teorici e affronta temi centrali come la collaborazione nella traduzione e il rapporto tra traduttori umani e tecnologie di traduzione digitale.
27,50

Translating for progress

Translating for progress

Mirella Agorni, Costanza Peverati

Libro: Copertina morbida

editore: EDUCatt Università Cattolica

anno edizione: 2015

pagine: 162

9,00

La traduzione. Teorie e metodologie a confronto

La traduzione. Teorie e metodologie a confronto

Libro: Libro in brossura

editore: LED Edizioni Universitarie

anno edizione: 2005

pagine: 362

42,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.