Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michele Gianola

La comunicazione della Chiesa che verrà. Indagine sui giovani seminaristi e social media

La comunicazione della Chiesa che verrà. Indagine sui giovani seminaristi e social media

Fabio Bolzetta

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2025

pagine: 284

Una ricerca di dottorato triennale ha indagato il rapporto tra i seminaristi in Italia e i social media. L’indagine, di cui vengono pubblicati qui i risultati, è stata condotta sotto la responsabilità scientifica della Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana, promossa dall’Associazione dei WebCattolici Italiani (WeCa) – grazie alla disponibilità dei seminaristi e dei Rettori dei Seminari maggiori d’Italia – in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni e l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana (CEI). Prefazione di Michele Gianola.
20,00

Percorsi vocazionali e omosessualità

Percorsi vocazionali e omosessualità

Chiara D'Urbano

Libro: Libro in brossura

editore: Città Nuova

anno edizione: 2020

pagine: 216

Il tema dell’orientamento sessuale è delicato e tuttora controverso, soprattutto in rapporto ai percorsi vocazionali. Certo nessuno, ad oggi, può dire l’ultima parola e ancora meno può farlo individualmente, tuttavia non si può rinunciare a riflettere, ad attivare processi (cf. Amoris Laetitia, n. 3), a crescere nello studio dei dinamismi umani, in questo nostro tempo. Più che fare teoria, si tratta di stare dentro storie vere. Il testo, che vuol essere uno strumento psicologico concreto, mette al centro l’uomo e la donna chiamati da Dio, in tutta la loro originalità e complessità. L’orientamento omosessuale, in questa prospettiva, non può costituire un criterio assoluto ed esclusivo di lettura vocazionale.
17,00

Datevi al meglio della vita. Giovani. Guida animatori
4,50

Narrare la vocazione ai giovani. Lo stile di Giovanni Paolo II

Narrare la vocazione ai giovani. Lo stile di Giovanni Paolo II

Giovanni Molon

Libro: Libro in brossura

editore: EMP - Edizioni Messaggero Padova

anno edizione: 2019

pagine: 502

Come narrare la vocazione ai giovani di oggi? A partire da nove atteggiamenti che qualificano uno stile relazionale “ospitale”. Si può riassumere così l’intuizione di fondo di questo libro che nasce dall’analisi dello stile di Giovanni Paolo II che del rapporto con i giovani e dell’annuncio della vocazione è stato maestro. Stima, fiducia, ascolto, empatia, autenticità, coraggio, interezza, gioia, gratitudine emergono con evidenza dal suo magistero, rivelando la duplice qualità di “narrare” la vocazione e di leggere la propria vita in ottica vocazionale.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.