Libri di Michele Clemente
Aurora. Confessioni di una donna all’amato
Michele Clemente
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2022
pagine: 262
Le mille storie della variopinta e sfortunata famiglia Yazici, tra Armenia, Turchia e Italia; Vinicio e il suo cuore a pezzi che l’ha portato a diventare un miliziano dell’ISIS; la piccola Aurora e la sua purezza sovrannaturale che apre le porte metafisiche dei sogni: tutto questo fa parte delle confessioni che Elisabetta, sempre più affranta e desolata, fa al suo amato nella speranza di trovare un senso al caso che, forse, caso non è. Riuscirà a trovar pace?
Fitzcarraldo
Michele Clemente
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2021
pagine: 86
Per realizzare il suo sogno, Fitzcarraldo fa attraversare una montagna a una nave. È un’immagine potente e pregna di simbolismo quella che offre Werner Herzog nel suo capolavoro. I versi sparsi in queste pagine vogliono rivolgersi a Fitzcarraldo come se fosse un Dio eretico da pregare. A ciascuno il suo, con o senza speranza.
Storie di lune, di fate e di colori
Michele Clemente
Libro: Libro in brossura
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 74
Tre storie per bambini scritte da Michele Clemente e illustrate da disegni e fotografie di Michele Mucciacciaro. Età di lettura: da 6 anni.
La storia inventata
Michele Clemente
Libro: Libro in brossura
editore: VJ Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 42
Una storia da colorare per bambini della scuola primaria, frutto dell'esperienza del maestro elementare Michele Clemente. Età di lettura: da 6 anni.
Anime stanche
Michele Clemente
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 272
In un futuro distopico, lo Stato Maggiore Nazionalista Italiano è al potere in Italia. Il partito è guidato dal despota Rodolfo Bergamini, altresì noto come Carogna, uomo sanguinario e senza scrupoli che ha ridotto la nazione in ginocchio a forza di soprusi. Durante la celebrazione del quinto anniversario del colpo di stato, accade qualcosa di imprevisto: dalle casse risuona la voce di un intruso, che si qualifica come leader del Movimento dei Bastardi, gruppo sovversivo che promette di assassinare il tiranno e liberare il paese. Chi si cela dietro al Movimento rivoluzionario e, soprattutto, è davvero ipotizzabile un rovesciamento del regime? Se, poi, i Bastardi riusciranno ad abbattere lo Stato Maggiore Nazionalista Italiano, saranno anche in grado di gestire la situazione precaria che avranno contribuito a creare? A tali quesiti Anime stanche tenta di dare una risposta. Il dubbio di fondo, in ogni caso, è uno: è legittimo uccidere i cattivi? Dare una risposta a quest’ultima domanda è, forse, la vera impresa.
Horror vacui
Michele Clemente
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 82
Quanta strada deve percorrere un uomo prima di poter vedere l'oceano? Una domanda che forse, magari un po' diversa, è stata già posta e a cui ognuno ha dato la sua interpretazione. "Horror vacui" offre al lettore la risposta personale di Mimmo, un ragazzo di Roma che decide di intraprendere un viaggio, la cui unica meta, inizialmente solo appena vagheggiata, è poter vedere l'oceano. Riuscirà ad arrivare? Cosa lo aspetterà lungo il tragitto? Di certo la vita ci metterà il suo zampino... Nel suo primo romanzo Michele Clemente intesse una storia fatta di sogni giovanili, di desiderio di libertà e di timore dell'ignoto: un intenso viaggio nel delicato percorso che porta ad essere adulti.