Libri di Michela Picchi
Stars
Michela Picchi
Libro: Copertina morbida
editore: Vanillaedizioni
anno edizione: 2017
pagine: 64
Banca Sistema ospita "Stars", mostra personale di Michela Picchi (Roma, 1987), giovane artista e illustratrice che in questa occasione espone le sue prime opere pittoriche. La cifra espressiva di Michela Picchi è caratterizzata da immagini che fondono visioni fantastiche e vita quotidiana con uno stile illustrativo pop, immediato e distintamente riconoscibile. Nel microcosmo visionario delle sue opere ricorrono in particolare colori brillanti e alcuni soggetti, come la tigre suo alter-ego, piccole donne o i pattern visivi. In "Stars", a cura di Rossella Farinotti, oltre a tali figure di riferimento del suo percorso artistico, Michela Picchi espone lavori appositamente realizzati per questa occasione durante una residenza negli Stati Uniti presso la Cleveland Foundation. La personale accoglie infatti, anche temporalmente, il "rientro" dell'artista in Italia con un nuovo corpo di lavoro interamente su tela caratterizzato da uno stile pittorico dai colori pieni e di forte impatto visivo.
Food & cusine. Agenda
Sofia Fabiani
Prodotto: Agenda o diario
editore: Varsi Art&Lab
anno edizione: 2023
pagine: 134
La nuova agenda food&cusine creata da Sofia Fabiani è la soluzione perfetta per organizzare i pasti e gli appuntamenti in modo facile ed efficace. Con una sezione dedicata alle scadenze degli alimenti e ai prodotti di stagione. Inoltre, c'è la possibilità di annotare i ristoranti preferiti o quelli da evitare, nonché le ricette provate e quelle consigliate dagli amici. Grazie a 40 settimane con data aperta, l'agenda copre un periodo prolungato che va dai primi mesi dell'anno fino all'inizio dell'autunno successivo. Ogni mese contiene anche ricette, consigli e sfide culinarie scritti dall'autrice stessa per rendere il nostro quotidiano ancora più delizioso!
Agendina 2024
Daniela Collu
Prodotto: Agenda o diario
editore: Varsi Art&Lab
anno edizione: 2023
pagine: 176
L'agenda del 2014 progettata da Daniela Collu offre uno spazio dedicato per tutti i classici appunti come scadenze, appuntamenti, pagamenti e rotture di scatole, permettendo di tenere tutto sotto controllo. Inoltre, c'è un settore in cui possiamo riflettere su come ci sentiamo e un altro in cui possiamo annotare i nostri sogni, che spesso dicono più delle nostre azioni da svegli. L'agenda offre anche la libertà di procrastinare e di immaginare. Con 52 settimane in totale e 12 mesi, ogni mese è accompagnato da uno scritto dell'autrice per guidare le lettrici nel nuovo anno.
Beauty & skin-care 2024
Martina Pinto
Prodotto: Agenda o diario
editore: Varsi Art&Lab
anno edizione: 2023
pagine: 176
L'agenda beauty&skin-care progettata da Martina Pinto offre spazio per creare la nostra routine di bellezza, per sentire la pelle in modo da sapere giorno per giorno come sta, utilissimo quando si stanno usando prodotti nuovi o si fanno cure e vogliamo monitorare i risultati. C’è uno spazio per segnare i prodotti make-up e skin-care preferiti, uno per segnare il PAO di tutti quelli acquistati e ricordarci quando buttarli. Con 52 settimane con data aperta copre un periodo di 12 mesi, ogni settimana è accompagnata da beauty tip, prodotti da provare e sfide settimanali scritte dell'autrice per guidare le lettrici nella loro routine di bellezza quotidiana.
Body & mind 2024
Valeria De Chiara
Prodotto: Agenda o diario
editore: Varsi Art&Lab
anno edizione: 2023
pagine: 176
L'agenda body&mind progettata da Valeria De Chiara offre spazio per pianificare allenamenti, appuntamenti e la nostra alimentare. C'è uno spazio in cui possiamo riflettere su come ci sentiamo e per cosa siamo grate. Questa agenda è uno strumento che aiuta a concentrarsi su noi stessi, a portare l’attenzione sui nostri pensieri e soprattutto sul nostro corpo. Con 40 settimane con data aperta copre un periodo di 10 mesi, ogni settimana è accompagnata dai consigli della nutrizionista, della psicologa e dell’insegnante di yoga e frasi motivazionali scritte dell'autrice per guidare le lettrici nella routine quotidiana.