Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Malavasi

Sognando Paolo Rossi

Sognando Paolo Rossi

Maurizio Malavasi

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2021

pagine: 317

Uscendo mestamente dallo stadio di Bordeaux dopo l'estenuante sequela di rigori del quarto di finale degli Europei 2016, i tre amici inseparabili Riccardo, Alessandro e Lorenzo tornano indietro con la mente a più di trent'anni prima, quando ancora ventenni erano partiti per la Spagna lasciandosi la vita alle spalle, ognuno per un motivo diverso: il primo era appena stato mollato sull'altare, il secondo era fresco di licenziamento, il terzo era sulle tracce del ragionier Tarallo, l'amministratore del suo condominio sparito con tutti i soldi della cassa. Ma era l'estate dello storico Mundial '82 e l'euforia aveva contagiato anche loro, coinvolgendoli in un turbine di equivoci, imprevisti, situazioni comiche, amori spassionati ed emozioni indimenticabili. Tra le inaspettate vittorie degli azzurri, gli epici festeggiamenti sulle ramblas, i ritiri con le squadre e una serie infinita di peripezie, i tre amici riusciranno infine a celebrare il loro eroe, il mitico Pablito, mantenendo fede a uno strano patto che avevano stretto fra loro. Un romanzo coinvolgente e divertente, per ricordare con un sorriso una delle più grandi icone del nostro calcio. Con un'intervista esclusiva a Paolo Rossi e i contributi di Fulvio Collovati, Francesco Graziani e Marco Tardelli.
16,80

Sognando Paolo Rossi

Sognando Paolo Rossi

Maurizio Malavasi

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2017

pagine: 287

Uscendo mestamente dallo stadio di Bordeaux dopo l'estenuante sequela di rigori del quarto di finale degli Europei 2016, i tre amici inseparabili Riccardo, Alessandro e Lorenzo tornano indietro con la mente a più di trent'anni prima, quando ancora ventenni erano partiti per la Spagna lasciandosi la vita alle spalle, ognuno per un motivo diverso: il primo era appena stato mollato sull'altare, il secondo era fresco di licenziamento, il terzo era sulle tracce del ragionier Tarallo, l'amministratore del suo condominio sparito con tutti i soldi della cassa. Ma era l'estate dello storico Mundial '82 e l'euforia aveva contagiato anche loro, coinvolgendoli in un turbine di equivoci, imprevisti, situazioni comiche, amori spassionati ed emozioni indimenticabili. Tra le inaspettate vittorie degli azzurri, gli epici festeggiamenti sulle Ramblas, i ritiri con le squadre e una serie infinita di peripezie, i tre amici riusciranno poi a celebrare il loro mito, il mitico Pablito Rossi, mantenendo fede a uno strano patto che avevano stretto fra loro.
16,90

Favole via email. 20 piccole grandi fiabe per divoratori di storie

Favole via email. 20 piccole grandi fiabe per divoratori di storie

Maurizio Malavasi, Valerio Ciardi

Libro: Copertina morbida

editore: Giv

anno edizione: 2015

pagine: 250

Dopo più di cinquant'anni dalla pubblicazione di Favole al telefono di Gianni Rodari, esce il libro F@vole via e-mail, una raccolta di fiabe che ha l'ambizione di rivisitare in chiave moderna il successo editoriale del più amato scrittore per bambini. Entrambi gli autori dovranno scrivere una favola al giorno ai propri figli, perché questa è la loro promessa. Dovranno però raccontarle non al telefono ma inviarne una al giorno via e-mail ai loro terribili divoratori di storie, Samuele e Lorenzo. Che siano fiabe di draghi o cavalieri, orchi o giganti, fate o maghi, animali o pesci, piante o cose, poco importa. L'importante per loro è ascoltare prima di addormentarsi l'amata favola della buona notte! Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Sognando Paolo Rossi

Sognando Paolo Rossi

Maurizio Malavasi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 384

Dopo la qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali di calcio Riccardo, Alessandro e Lorenzo vogliono organizzare un viaggio per andare a vedere le partite in Brasile e con la mente ritornano indietro a trent'anni prima quando, ancora ventenni, partirono per seguire l'avventura azzurra ai Mondiali di Spagna '82. L'estate del Mundial spagnolo li coinvolse in un turbine di imprevisti, situazioni comiche e smisurate emozioni all'inseguimento del ragionier Tarallo, amministratore di condominio di Lorenzo scappato con la cassa, e della sua fantomatica fidanzata brasiliana Helena. Con postfazioni di famosi giornalisti Rai e Mediaset e un'intervista a Paolo Rossi.
14,00

Nottesenzafine

Nottesenzafine

Maurizio Malavasi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2012

pagine: 86

Luca, teenager milanese all'ultimo anno di liceo, in una gelida giornata di fine anni Ottanta decide di saltare scuola per andare in centro a vedere Mikhail Gorbaciov, il leader sovietico in visita in quei giorni in Italia. Giunta sera, Luca riesce a salire sull'ultimo metrò per tornare a casa, ma il convoglio subisce un guasto improvviso e tutti i passeggeri sono obbligati a scendere. Inizierà così per Luca un viaggio allucinante nella notte milanese, tra risse di ubriachi, sedicenti vip, prostitute, travestiti e magnaccia, e il suono secco di uno sparo che squarcia il silenzio delle tenebre. Con l'arrivo dell'alba la sua odissea avrà finalmente un termine, o sarà invece solo l'inizio di un nuovo incubo?
6,00

La nona meraviglia. Il destino non ti travolge, ti sfiora...

La nona meraviglia. Il destino non ti travolge, ti sfiora...

Maurizio Malavasi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 384

Un.estate a Bristol: l'ultimo esame da dare prima della tesi, la convivenza con cinque ragazze, l'adrenalina che attraversa le tranquille notti oltremanica, un'unghia "misteriosa" che gira per l.appartamento... La città si schiude davanti agli avidi e curiosi occhi dei giovani protagonisti di questo romanzo, trascinandoli in un turbine di avventure, imprevisti e smisurate emozioni. La voce e i pensieri di Samuele, l'unico maschio di casa, l'inevitabile mirino di attenzioni, gelosie, confidenze e desideri delle smaliziate coinquiline, guida il lettore in un viaggio fisico e mentale, perché viaggiare ti aiuta a tagliare i cordoni del passato... accelera quel processo di decisioni che hai in testa, ma che giacciono sepolte dalla routine quotidiana... Bastano due settimane a stravolgere la vita di Samuele, due settimane a incidere per sempre su un cuore desideroso di amare. Due settimane, a riconoscersi pedine di un destino già scritto. Due settimane indelebili, oltre qualsiasi dolore, promessa, rancore.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.