Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Centi

Il riflesso del sole sulla sabbia. Storia di un vecchio professore e di una statua
16,00

Garbatella. Il borgo immaginario-The imaginary village

Garbatella. Il borgo immaginario-The imaginary village

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2020

pagine: 192

È un libro che rende omaggio alla Garbatella, un percorso fotografico che si snoda attraverso 170 immagini a colori corredate da testi e citazioni in italiano e inglese. Molto è stato detto e scritto in 100 anni dalla posa della prima pietra alla Garbatella, rione pittoresco incastonato nella città di Roma tra la via Ostiense e San Paolo, in una cornice architettonica unica. Molte parole sono state spese per descrivere le peculiarità estetiche, la carica utopistica, la storia e le leggende della "Città Giardino" progettata sull'esempio delle Garden City inglesi. La Garbatella è un mosaico di casette dalle forme bizzarre e disuguali, viottoli tortuosi, graziose piazzette e ripide scalinate, cortili, archi e torri, dalla luce e dai colori singolari. Oltre a tutto questo, il quartiere offre suggestioni differenti tanto da apparire magico, fiabesco, a tratti addirittura esoterico. Questo libro celebra, attraverso la personale rappresentazione fotografica e narrativa degli autori, arricchita dalle voci dei personaggi chiave del quartiere e di altri più noti al pubblico internazionale, i cento anni di questo borgo unico e poetico.
18,00

Ho ucciso il re. Storia di Gaetano Bresci

Ho ucciso il re. Storia di Gaetano Bresci

Maurizio Centi

Libro: Copertina morbida

editore: Ortica Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 140

Il 29 luglio del 1900 l'anarchico Gaetano Bresci, un trentenne di origini toscane rientrato in Italia solo due mesi prima dall'America, uccide re Umberto I di Savoia sulla sua carrozza con tre colpi di rivoltella.
11,00

Lampi al magnesio. Quindici racconti

Lampi al magnesio. Quindici racconti

Maurizio Centi

Libro: Libro in brossura

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2013

pagine: 155

"Racconti intimi, crepuscolari, scritti dentro un bar o dopo una lunga passeggiata in cui qualcuno o qualche cosa ha catturato l'attenzione. Personaggi reali o immaginari, donne indecifrabili, misteriose presenze viste o solo immaginate che svaniscono al tramonto, escono dall'anonimato quotidiano e vengono osservati con un sguardo privo di pregiudizi, e rappresentati nella semplicità dei comuni mortali che tuttavia diventano centrali all'interno di ogni racconto. Ogni racconto viaggia per la propria strada alternando emozioni e sensazioni contrastanti, in certi casi inusitate; come quando un'amicizia perduta nel tempo e mantenuta viva solo dal ricordo per un istante sembra ritrovarsi e dopo invece sfugge dalle mani. È il disagio della speranza perduta di un mondo giusto, solidale, lo scetticismo che giorno dopo giorno si va impossessando dell'anima di chi, ad esempio, trova solo la forza per sopravvivere e protesta dall'alto di una gru per avere perso il suo lavoro. Proposta estrema di liberazione umana, rappresentazione del divario fra la libertà e l'alienazione quotidiana. Accompagnano questi racconti i disegni dell'autore, come se avesse avvertito la necessità di integrare la narrazione scritta con le immagini. Sono opere sconosciute che come i racconti invitano il lettore ad introdursi dentro storie di vita anonime ma a loro modo significative, come quelle in cui possiamo imbatterci in un qualunque giorno passeggiando per le nostre strade." (Cristobal Munoz)
14,00

Caravaggio in fuga nelle terre degli Aldobrandini

Caravaggio in fuga nelle terre degli Aldobrandini

Maurizio Centi, Marco Passeri

Libro: Libro in brossura

editore: Annales

anno edizione: 2016

15,00

I panni sporchi

I panni sporchi

Maurizio Centi

Libro: Copertina rigida

editore: Ibiskos Editrice Risolo

anno edizione: 2009

pagine: 162

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.