Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo Restani

Maledetto malleolo. Diario di un italiano normale, forse

Maledetto malleolo. Diario di un italiano normale, forse

Matteo Restani

Libro: Libro in brossura

editore: CN

anno edizione: 2023

pagine: 144

Tra emergenza Covid e routine quotidiana, un banale infortunio porterà il protagonista in un viaggio surreale tra presente, passato e futuro, attraversando vizi e virtù degli italiani e del bel paese. Qui pro quo e misunderstanding danno vita a un sarcasmo e a un'ironia che travolgono il perbenismo e il politically correct imperanti. Degno del Jerome di "Tre uomini in barca".
14,00

Con gli occhi di un cieco

Con gli occhi di un cieco

Matteo Restani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il racconto, di carattere autobiografico, nasce con l'intento di descrivere l'esperienza familiare dell'affido di un cucciolo, destinato a diventare un cane guida per ciechi. I primi capitoli soddisfano la curiosità attorno a questa avventura - la scelta di prendere un cane "a termine"; l'iter cui deve sottoporsi un potenziale affidatario; la trepidazione che precede l'arrivo del cucciolo; l'ingresso del piccolo ospite in famiglia e nel contesto sociale -, e lasciano gradualmente spazio a spaccati di vita familiare e momenti di solitudine che alimentano dubbi e riflessioni, sempre con un tocco di sana ironia. Chi è il vero cieco: chi è privo della vista o chi non guarda oltre il proprio ego? Aspiriamo a volare alto, guardando il tutto, oppure, timorosi, rimaniamo con i piedi per terra e gli sguardi fissi sul particolare? In un continuo susseguirsi di vicende, spesso comiche, talvolta commoventi, si giunge all'epilogo: il cane non è ritenuto idoneo per motivi di carattere. Che fare, dunque? Tenerlo oppure lasciarlo a una famiglia disposta ad adottarlo? Saranno proprio gli occhi di un cieco, quelli di un futuro cane guida, a indicare la strada da seguire.
16,50

Con gli occhi di un cieco

Con gli occhi di un cieco

Matteo Restani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 132

Il racconto, di carattere autobiografico, nasce con l'intento di descrivere l'esperienza familiare dell'affido di un cucciolo, destinato a diventare un cane guida per ciechi. I primi capitoli soddisfano la curiosità attorno a questa avventura – la scelta di prendere un cane “a termine”; l'iter cui deve sottoporsi un potenziale affidatario; la trepidazione che precede l'arrivo del cucciolo; l'ingresso del piccolo ospite in famiglia e nel contesto sociale –, e lasciano gradualmente spazio a spaccati di vita familiare e momenti di solitudine che alimentano dubbi e riflessioni, sempre con un tocco di sana ironia. Chi è il vero cieco: chi è privo della vista o chi non guarda oltre il proprio ego? Aspiriamo a volare alto, guardando il tutto, oppure, timorosi, rimaniamo con i piedi per terra e gli sguardi fissi sul particolare? In un continuo susseguirsi di vicende, spesso comiche, talvolta commoventi, si giunge all'epilogo: il cane non è ritenuto idoneo per motivi di carattere. Che fare, dunque? Tenerlo oppure lasciarlo a una famiglia disposta ad adottarlo? Saranno proprio gli occhi di un cieco, quelli di un futuro cane guida, a indicare la strada da seguire.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.