Libri di Matteo Carecci
Battiti. Radio 100 bpm
Matteo Carecci
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2021
pagine: 190
Vi immaginate quanto sarebbe bello se esistesse una radio sintonizzata direttamente sui battiti del nostro cuore? E se ci fosse anche uno speaker pronto a dirci proprio quello che avremmo bisogno di sentire? Aggiungeteci un po' di musica, qualche pensiero, della poesia e boom! Sarebbe perfetto. Ecco, ora tutto questo esiste. Questa è Radio 100 bpm, non importa con chi siate, dove, cosa stiate facendo o l'umore che abbiate, l'importante è che il vostro cuore abbia sempre un motivo valido per continuare a battere forte, all'infinito, 100 bpm di emozioni: va tutto ok, stendetevi, mettete la vostra canzone preferita e via così, verso quel mondo che desiderate. Questa è Radio 100 bpm, ogni giorno alla ricerca di qualcosa che sappia farci battere forte il cuore.
Non spegnermi
Matteo Carecci
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 172
"Credo che un giorno sarai capace di ripercorrere ogni tua linea immaginaria che il destino ha lasciato appesa e scritta sulla pagina di qualsiasi libro che ancora non hai letto. Oggi però, è un altro giorno, oggi nessuno ti aspetta e tu non puoi rimanere fermo. Oggi ti alzi, raccogli i cocci da terra, cerchi la voglia nelle tasche e riparti da zero. Sarà difficile, ma se sei qui sicuramente te lo devi. Questo è un viaggio, l'unico viaggio in cui sei a conoscenza del tuo punto di partenza e non quello d'arrivo. Perché? Perché ogni luogo che incontrerai, ogni parola che leggerai, ogni situazione che affronterai ti insegnerà qualcosa di diverso, ti aprirà la mente in base a ciò che più ti sta a cuore e ti indirizzerà verso quella meta che più ti somiglia o che sembrerai meritare".
Il profumo delle mattine di maggio
Matteo Carecci
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 242
Come ci si comporta quando si decide di scappare da una strada che non si vuole percorrere, ma poi ci si accorge che è questa a percorrere te? Questo pare essere il destino di Mark, un giovane studente che non trova il suo posto e adotta il conforto nella droga come potenziale stile di vita, nella completa indifferenza della sua famiglia. La sua determinazione lo porta a ricostruirsi la vita in un'altra città, dove conosce Isabel. Nonostante il forte sentimento che unisce i due, la loro relazione è complicata, faticosa e tortuosa. "Il profumo delle mattine di maggio" è una rinascita, un'intensa storia d'amore giovane e genuina che ha il potere di riscattare le sofferenze dovute alla diversità e all'emarginazione sociale.
Andrà tutto bene
Matteo Carecci
Libro: Libro in brossura
editore: La Caravella Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 118
Steven, il ragazzo dell'amore dal colore nero, conosce Violet, ragazza dalle medesime tonalità; il loro incontro è scandito dalla caduta delle foglie autunnali su una fredda panchina. I due giovani sono legati da un forte sentimento, che Steven tuttavia fatica a concepire come quell'amore puro e genuino caratteristico dei ragazzi della sua età. Ciò è espresso accuratamente in un diario segreto scritto e custodito da Steven, intriso di musiche e passioni. Violet, d'altro canto, passivamente accetta ciò che questa esperienza le regala. Un'intensa storia d'amore dai tratti cupi e sofferenti, vissuta con gli occhi di Steven, fino al colpo di scena finale che lascerà in loro una nuova dolce consapevolezza.