Libri di Mathieu Gabella
Assassin's Creed Valhalla
Mathieu Gabella
Libro: Libro rilegato
editore: Star Comics
anno edizione: 2023
pagine: 88
Inghilterra, campo di Ravensthorpe, IX secolo. Rapito da Eivor, potente condottiero vichingo, Edward, amanuense, cerca di capire le ragioni che hanno spinto il fratello Ecbert a suicidarsi... Tra i documenti del defunto sono state trovate strane pergamene dal linguaggio incomprensibile. Nessuno conosce l'origine di queste lettere apparentemente occulte, ma Edward ha già visto segni simili in passato: nella bottega di Hytham, un uomo saggio che lo ha preso sotto la sua ala. Hytham è membro di un ordine segreto: gli Invisibili. Un ordine che potrebbe offrire a Edward delle risposte e garantire le sue aspirazioni di libertà e conoscenza. Un graphic novel a base di avventura storica ed esoterismo. Una storia indipendente dal videogioco Assassin's Creed: Valhalla, ma che ne amplia l'universo narrativo.
Filippo il Bello
Mathieu Gabella, Christophe Regnault
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Filippo IV di Francia, detto Filippo il Bello, figlio di Filippo III e della sua prima moglie Isabella d’Aragona,viene incoronato nel 1285 e regna fino al 1314. Dietro alla leggenda nera del processo ai Templari e dei re maledetti, sicela un sovrano silenzioso, riservato e straordinariamente politico. Le questioni che segnano quest’epoca suscitano varie domande: perché prendersela con l’Ordine dei Templari? Perché le guerre di Fiandra? Perché il conflitto con il Papa? In quasi trent’anni di regno, emerge una volontà ferrea, tesa al raggiungimento di un solo obiettivo: la grandezza del regno di Francia!
Robespierre
Mathieu Gabella, Meli Roberto, Hervé Leiwers
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 56
Appena eletto deputato del Terzo Stato agli Stati Generali del 1789, Maximilien de Robespierre ha finalmente l’occasione di far sentire la voce del popolo. Intransigente e colto, questo appassionato oratore dal senso politico particolarmente affinato, conduce battaglie per l’adozione del suffragio universale maschile, l’abolizione della pena di morte e la soppressione della schiavitù, prima di sostenere una politica di salute pubblica nel 1793. È l’incarnazione del Terrore? È l’Incorruttibile? Pur disprezzando la violenza, l’accetterà in nome della Rivoluzione. Egli sa che il potere non si dà. Si prende.
La tomba del re Salomone. 3 leggende. Volume Vol. 3
Paolo Martinello, Mathieu Gabella
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 64
3 leggende. Volume Vol. 1
Paolo Martinello, Mathieu Gabella
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 64
La città delle mille colonne. 3 leggende. Volume 2
Paolo Martinello, Mathieu Gabella
Libro
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2014
pagine: 64
Cesare
Mathieu Gabella, Giusto Traina, Andrea Meloni
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 56
Perfetto genio militare e stratega politico, Giulio Cesare è una delle figure più iconiche della Storia, il cui destino ha segnato la civiltà romana e mondiale. Ispirato dalla figura di Alessandro il Grande, il giovane membro dell’aristocrazia fu protagonista di un’ascesa che lo condusse ai vertici della carriera senatoriale e conquistò Roma tanto con le sue campagne militari, quanto con i suoi successi politici. Pur avendo trionfato sui suoi nemici interni ed esterni, commise l’errore fatale di farsi proclamare dittatore a vita. Fu assassinato tre giorni prima di partire per la campagna orientale che gli avrebbe permesso di eguagliare la gloria del suo idolo Alessandro.
Caterina de' Medici
Mathieu Gabella, Paolo Martinello, Renaud Villard
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 56
Italiana per nascita, per matrimonio regina di Francia, Caterina de’ Medici è una figura emblematica del XVI secolo. Il suo nome è irrimediabilmente associato alle guerre di religione tra cattolici e protestanti. Favorisce una politica di conciliazione, è instauratrice in Francia della libertà di coscienza ai protestanti e ha più volte tentato di accettare il concetto di "tolleranza civile". Anche se il suo ruolo nel massacro di San Bartolomeo ha contribuito a fare di lei una persona controversa, Caterina de’ Medici è sempre stata guidata da un solo desiderio: difendere l'idea della regalità francese a tutti i costi.
Le acque nere di Venezia. L'unicorno. Volume Vol. 2
Mathieu Gabella, Anthony Jean
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 96
1565. Il Rinascimento... L'arte e la scienza sono in fermento, mentre incombe la minaccia delle guerre di religione. Ma un'altra battaglia, nell'ombra, è già cominciata. La battaglia per il controllo della più incredibile e meravigliosa delle creazioni: il corpo umano. A Milano i medici e i Primordiali sono riusciti a scoprire l'origine della mutazione che minaccia il genere umano. Anche se il laboratorio dove era stato concepito il virus è andato distrutto, Ambroise Paré, prima di essere travolto dal crollo, riesce a indicare ai suoi compagni dove continuare la ricerca: Venezia... Consigliata la supervisione di un adulto.
L'ultimo tempio di Asclepio. L'unicorno. Volume Vol. 1
Mathieu Gabella, Anthony Jean
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2013
pagine: 96
1565. Il Rinascimento... L'arte e la scienza sono in fermento, mentre incombe la minaccia delle guerre di religione. Ma un'altra battaglia, nell'ombra, è già cominciata. La battaglia per il controllo della più incredibile e meravigliosa delle creazioni: il corpo umano. A Parigi, alcuni celebri scienziati e anatomisti vengono assassinati in circostanze misteriose. Ambroise Paré, il chirurgo reale, conduce l'inchiesta e scopre di essere il prossimo della lista. Ma delle creature vegliano su di lui. Esseri leggendari che metteranno in discussione tutto quello in cui crede. Consigliata la supervisione di un adulto.
Sette prigionieri. Sette condannati e il mistero di un carcere lunare
Mathieu Gabella, Patrick Tandiang
Libro: Copertina rigida
editore: Planeta De Agostini
anno edizione: 2009
pagine: 62
2062. Sulla Luna, ora carcere spaziale da cui è impossibile far ritorno, alcuni condannati trovano una grotta preistorica. Per far luce su quella sorprendente scoperta, il ricchissimo François Laroche decide di mettere insieme una spedizione. Ma per finire lassù bisogna macchiarsi d'omicidio... Poco male, lo scatenato miliardario è pronto a tutto pur di raggiungere il suo scopo, anche a portarsi dietro sei "volontari scelti"...
3 leggende. Integrale
Paolo Martinello, Mathieu Gabella
Libro: Libro rilegato
editore: Alessandro
anno edizione: 2025
pagine: 176
Attraverso le immagini mozzafiato realizzate dal talentuoso e italianissimo Paolo Martinello, già noto per la sua interpretazione di Dylan Dog, potrete immergervi completamente in atmosfere da Le Mille e una Notte in questo fantasy ricco di azione!