Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Savastano

Spiccioli di economia. Mercato e finanza raccontati a tutti

Spiccioli di economia. Mercato e finanza raccontati a tutti

Massimo Savastano

Libro: Libro in brossura

editore: Compagnia della Rocca

anno edizione: 2022

pagine: 148

I cittadini di oggi pongono molte domande su questioni di economia spicciola, confrontandosi con temi fino a poco tempo fa sconosciuti, come quello - ad esempio - dello spread, i quali ormai fanno parte non solo dell'immaginario collettivo ma anche delle loro conversazioni e del loro quotidiano. Crescita, equità e lavoro: bisogna aspettare a braccia conserte le scelte di politica economica? Questo è un tentativo di raccontare l'economia, più ancora che spiegarla, partendo dall'analisi della Grande Crisi del '29 e della Crisi della finanza internazionale del 2008, all'insegna di un grande interrogativo: possono davvero i mercati da soli autoregolarsi e impedire alle loro degenerazioni di farli fallire? Prefazione di Alessandro Cecchi Paone.
16,00

Mafia. Punto e a capo. Ripartire dalla coscienza

Mafia. Punto e a capo. Ripartire dalla coscienza

Massimo Savastano

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2013

pagine: 136

Lottare contro la mafia significa battersi per il primato della persona umana quale principale valore da garantire e tutelare. Dopo aver indagato, nei suoi precedenti libri, i meccanismi del sistema mafioso e la strategia adottata dagli eroi antimafia - "Il sangue non sporca i giusti" -, e dopo aver preso consapevolezza di come la mafia non sia imbattibile non appena ci si accorga della sacrosanta verità che la mafia ha paura di te, Massimo Savastano afferma a piena voce che ora è il momento di decidersi a invertire rotta, a cambiare le carte del gioco sul tavolo dell'ultima sfida di civiltà e democrazia. L'invito è rivolto soprattutto ai giovani, perché il grado di libertà di una nazione è direttamente proporzionale alla possibilità che i giovani incontrano di misurarsi con le proprie aspettative e aspirazioni.
12,00

La mafia ha paura di te. Viaggio dal Nord al Sud

La mafia ha paura di te. Viaggio dal Nord al Sud

Massimo Savastano

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2010

pagine: 120

"La lotta alla mafia è una lotta di civiltà che deve essere combattuta in primo luogo all'interno della coscienza di ogni singolo individuo, attraverso la difesa della propria libertà e la propria dignità contro ogni forma di intimidazione e potere criminale. Per questo, la cultura costituisce lo strumento primario per ispirare e sensibilizzare i cittadini ai grandi valori della vita e della democrazia. (...) Ma non dobbiamo pensare che la mafia sia presente solo nel Sud d'Italia." (dalla presentazione del presidente Gianfranco Fini). L'autore di "Il sangue non sporca i giusti" propone un nuovo pamphlet-guida per i giovani, e non solo per loro, per prendere coscienza che la mafia non è imbattibile. Presentazione di Gianfranco Fini.
12,00

Il sangue non sporca i giusti. Mafia e legalità: un mosaico

Il sangue non sporca i giusti. Mafia e legalità: un mosaico

Massimo Savastano

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2008

pagine: 112

Ecco un mosaico di "tasselli di legalità" posati da coloro che hanno avuto il coraggio di affrontare la mafia, l'omertà e la cultura dell'illegalità. Dai giudici Falcone e Borsellino a Roberto Saviano, autore di Gomorra, da Peppino Impastato al vescovo di Acerra Antonio Riboldi, dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa al giovane Mattia Bergamini. Perché la mafia non è solo un problema del sud ed è necessario, secondo le parole del procuratore antimafia Piero Grasso, che ogni lettore acquisisca "conoscenze sul fenomeno mafioso, per poi operare concretamente nella realtà, informando la propria vita a un'etica che gli consenta di fare la propria parte nella lotta a un sistema criminale che non è imbattibile". Un libro appassionato rivolto anche ai giovani per essere autentici cittadini antimafia, cioè cittadini liberi.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.