Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Marinelli

I sogni oltre l'oceano

I sogni oltre l'oceano

Massimo Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: La valle del tempo

anno edizione: 2024

pagine: 200

Un romanzo bello e coinvolgente, in cui convivono presente, passato e futuro e i cui protagonisti si muovono tra la loro terra d'origine e il "lontano" continente americano.
16,00

I segreti del generale anarchico

I segreti del generale anarchico

Massimo Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 152

Ancora una volta l’ispettore Priamo Melis del distaccamento di polizia di Bosa si trova a dover indagare su una morte misteriosa: il corpo del Generale Paride Ferralis viene rinvenuto dal garzone di un fornaio. Alcuni particolari della vicenda inducono Priamo a pensare che possa trattarsi di omicidio, anche se il referto medico esclude tassativamente la morte violenta. Come già descritto nei due precedenti romanzi questo strano personaggio, l’investigatore lieve e improbabile, l’uomo schivo e sognatore, è costretto suo malgrado a misurarsi con un altro caso complicato del quale avrebbe fatto volentieri a meno. Il “pool” che gestisce le indagini è composto dalla sua tradizionale “spalla”, Antonello, autodidatta credulone e scaramantico e dall’agente scelto Onofrio Pallotta, proveniente dal lontano Molise, che evidenzia un sapere antico frutto di una radicata cultura contadina oltre ad una forte connotazione politica .La vicenda si dipana tra tiepidi entusiasmi investigativi e meste ricadute nel ginepraio della burocrazia tipica degli apparati di polizia. Il finale a sorpresa restituisce slancio e ottimismo a tutti i protagonisti della vicenda.
14,00

Una improbabile verità. Quella strana domenica a Capo Marrargiu

Una improbabile verità. Quella strana domenica a Capo Marrargiu

Massimo Marinelli

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 176

Il protagonista di questo romanzo, l'ispettore Priamo Melis, si trova, suo malgrado, a vivere un'avventura mai desiderata con uno sconosciuto partner francese, prima nel sud della Francia e successivamente in Nordafrica sulle tracce di un imponente traffico di sostanze stupefacenti. Il filone narrativo si dipana intorno ai personaggi, la cui centralità appare innegabile, e alle loro vicende umane che vengono tratteggiate incisivamente con riferimenti continui alla realtà dei luoghi. Ampio spazio viene dato alle figure femminili sulle quali ruota una parte importante della storia, da M.me Moreau che gestisce l'hotel che li ospita , a M.me Heuclin, una delle più famose maîtresses di Algeri, a Fatima Boumedienne, la più bella e desiderata prostituta del bordello, tutte intervengono con maggiore o minore incisività e collaborano allo sviluppo delle indagini. Una di loro in particolare costituirà un tassello decisivo nella ricostruzione del difficile mosaico investigativo a cui lavorano Priamo e Pierre Dubois.
12,00

Via Ultima Costa

Via Ultima Costa

Massimo Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Iskra

anno edizione: 2016

pagine: 168

Nel mese di dicembre degli anni Settanta un orribile fatto di sangue sconvolge e divide la comunità di Bosa che si appresta a festeggiare l’imminente e atteso Carnevale. L’indagine è affidata all'ispettore Priamo Melis, uomo dotato di acume investigativo ma di scarso apprezzamento da parte dei notabili del luogo. Nel corso delle indagini l’ispettore Melis dovrà fare i conti con i numerosi tentativi di depistaggio e con l’omertà di alcuni personaggi; questo complicherà ancor di più la vicenda che avrà sviluppi oltremisura tragici.
10,00

Il miracolo siamo noi

Il miracolo siamo noi

Massimo Marinelli

Libro

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2010

Massimo Marinelli ci indica come riconoscere questo periodo dell'anima cosciente, nel quale bisogna ricercare l'Io Sono, il Cristo interiore che ci guida nel percorso della vita. La coscienza cristica rappresenta l'unica forma possibile che possiamo esprimere, l'unica realtà che non si è mai allontanata da noi stessi. È il nostro Se superiore, eternamente se stesso e pieno solo di Amore. Attraverso occhi del Cristo, ogni uomo diventa nostro fratello ed il suo bisogno diventa il nostro bisogno, la sua strada diviene la nostra strada. Perdonare il mondo vuol dire amare il mondo, l'umanità e noi stessi.
12,00

Risveglio. Manuale di consapevolezza e conoscenza

Risveglio. Manuale di consapevolezza e conoscenza

Massimo Marinelli

Libro: Libro in brossura

editore: R. eS.

anno edizione: 2014

pagine: 92

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.