Libri di Massimo Licari
Mai più Veronica
Massimo Licari, Francesco Billeci
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2019
pagine: 120
«La terra con i suoi lavoratori, la vita di tutti i giorni con i suoi oggetti tradizionali, il folklore di quei tempi, sono protagonisti tanto quanto Maria, figlia del proprietario terriero, che si innamora di Vanni, figlio di un contadino. Maria sarà costretta a lasciare la sua terra, diverrà madre in America e racconterà ad Angela, sua figlia adolescente, ogni particolare delle vicissitudini che la portarono così lontano. Riuscirà a liberarsi dai traumi subiti da giovane? Potrà mai perdonare il padre scomparso e riabbracciare i suoi amici d'infanzia?» (Fabio Croce)
Quando gli dei torneranno
Massimo Licari
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2014
pagine: 352
Cosa sta tramando di così terribile la Chiesa del Ritorno, una moderna setta? Che rapporto c'è tra un noto finanziere italiano, Luca Terenzi, ritiratosi in un monastero di clausura, e la Chiesa del Ritorno? Un antico manoscritto rivela a Terenzi l'origine dell'umanità ma, soprattutto, a quale destino sta andando incontro. Paolo Tancredi, un giornalista freelance, viene coinvolto in questa vicenda dai contorni oscuri. Riuscirà a sventare la minaccia e a scoprire l'origine del folle proposito della Chiesa?
Paralleli
Massimo Licari
Libro: Copertina morbida
editore: EEE-Edizioni Esordienti E-book
anno edizione: 2013
pagine: 176
I sogni sono uno dei modi con cui il nostro subconscio ci invia messaggi, perché il sonno riesce a spegnere la mente consentendoci di aprire un varco nella profondità di noi stessi. Ma i sogni possono diventare un ponte verso qualcosa di diverso, che non immaginiamo nemmeno. Premonizioni, profezie, realtà parallele. Il protagonista di questo racconto si troverà di fronte ad altri se stesso e non sempre saranno incontri piacevoli. Facce nascoste della sua personalità o persone reali con una vita propria?

