Libri di Francesco Billeci
Cadaveri allo specchio
Roberta Arnone
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2016
pagine: 140
“Cadaveri allo specchio” è un giallo che si svolge in un piccolo paese, che ruota intorno ad una macabra scoperta, una morte atroce che turba il lettore e lo cattura in un viaggio pieno di suspense e di continui rebus che ne generano altri appena si cerca di venire a capo di uno di essi. Il racconto, in cui luce e oscurità si fondono, a volte intriso da dialoghi ironici, è strutturato in modo da consentire al lettore di partecipare alle indagini dell’investigatore, Loris Daraya, e di scavare nella psicologia di strani personaggi, sogni premonitori e codici segreti, al fine di giungere ad una verità che sembra impossibile da scoprire. I personaggi si muovono all'interno di una cornice a cui fa da costante sfondo un oggetto rivelatore: lo specchio. È lo specchio il vero protagonista della storia che riserverà un colpo di scena finale, in cui si assiste a qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare. Durante la lettura non si potrà fare a meno di rimanere inchiodati alla sedia, increduli a riflettere e pensare.
Il destino di un sogno
Alessandro Lombardo, Francesco Billeci
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2018
pagine: 131
Un racconto che trasporta i due protagonisti indietro nel tempo di memorie dissepolte decisi a non essere più prigionieri del proprio passato. Alessandro e Domenico offrono al lettore una ricognizione della cultura siciliana, di una Sicilia contraddittoria feroce e, allo stesso tempo luminosa, sapori, profumi e paesaggi inconfondibili dove si mescolano speranza e sogno.
Varcare la soglia
Anna Lupo, Francesco Billeci
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2018
pagine: 122
"Varcare la soglia, raccoglie i versi di due autori già affermati: Anna Lupo e Francesco Billeci. Il testo è il risultato del felice in contro, nel segno della complementarietà, di due particolari sensibilità, speculari, nell'un caso e nell'altro, a quella che James Hillman chiama la base poetica della mente. A colpire qui è la loro capacità di trasfondere nel linguaggio poetico il proprio microcosmo immaginale al cui centro sta l'amore come sentimento totalizzante, fondativo di un macrocosmo assoluto." (Antonio Martorana)
Antologia 2° Concorso nazionale di poesia e letteratura «avv. Giuseppe La Franca 2017»
Libro
editore: Museo Mirabile
anno edizione: 2017
Crea la tua opportunità... E non smettere mai di farlo
Alberto Di Marco
Libro: Libro in brossura
editore: PM Management Group Production
anno edizione: 2017
pagine: 79
Alberto Di Marco classe '86, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, inizia a lavorare in un centro di formazione a Palermo e contemporaneamente, si laurea in scienze politiche nel 2013. Ha presenziato a diversi corsi di formazione in marketing e vendite, ha fondato la web agency pubblicitaria “crealatuaopportunita.it” che, offre anche un servizio di pubblicità totalmente gratuita sui canali social. “Crea la tua opportunità... e non smettere mai di farlo” è il suo primo sforzo letterario.
Il respiro della tua luce
Piero Melissano
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
pagine: 79
La silloge di Piero Melissano, mira a lanciare un messaggio di speranza al lettore e vuole rappresentare una ricchezza variegata, di emozioni e sentimenti, racchiusi in un testamento d'amore che, affronta e descrive ogni singolo sospiro dell'anima, attraverso interrogativi sostanziali ed importanti che, toccano l’esistenza e le corde emozionali, di ognuno di noi.
Cambuca non è mafia. (Giuseppe La Franca... vive ancora)
Francesco Billeci, Francesca Currieri
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
pagine: 169
"Cambuca è oro, Cambuca non si tocca, meglio morire da uomo libero e no vivere sottomesso e ricattato dalla mafia." (avv. Giuseppe La Franca)
Antologia del Premio internazionale di poesia e letteratura «La Biglia Verde 2016»
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
Partendo dalla consapevolezza che, la cultura è un bene prezioso, che genera e incorpora valore e che, essenzialmente si pone a salvaguardia della nostra identità, l’associazione “La biglia verde” ha attivato un percorso, finalizzato alla divulgazione di un cammino culturale, con costanza, dedizione e impegno. Il concorso letterario “La biglia Verde 2016” risponde a questa esigenza. (Dalla prefazione di Francesca Currieri)
Agende di vita vissuta
Francesco Billeci
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2017
pagine: 99
Cristalli di luce
Rosa Maria Chiarello
Libro: Libro in brossura
editore: La Biglia Verde
anno edizione: 2016
pagine: 143
La poetessa Rosa Maria Chiarello, con la sua silloge “Cristalli di luce” invita il lettore a riflettere e a spingersi nelle sinuosità dell’anima, nella quale poter trovare le ragioni, per dare un senso alla sua esistenza. La sua, è introspezione psicologica dell’anima, che unisce parole, intrise di sentimento ed emozioni. Il suo cammino è fatto di luci e di ombre, di momenti sofferti e di altri gioiti, i suoi versi, scritti in forma semplice e armoniosa, si dirigono al cuore. L’autrice, attraverso la sua raccolta di poesie, racconta un’esperienza di vita, semplice e tangibile, che si riconduce alla luce e all’energia che volteggia libera nella mente. Tante gocce, un unico oceano, tanti raggi, un unico sole, questo è il messaggio che Rosa Maria Chiarello, depone nel cuore e nelle menti dei lettori. (Dalla Prefazione di Francesca Currieri)
Perfume de amor. Ediz. italiana e spagnola
Antonio Barracato, Francesco Billeci
Libro: Copertina morbida
editore: Billeci
anno edizione: 2019
pagine: 159
Le composizioni dei poeti Antonio Barracato e Francesco Billeci ci trascinano e si fondono argomentando sull'amore. Le loro liriche, a tratti intense, a tratti impetuose, scorrono sulla strada dell'esistenza con un linguaggio semplice ma accattivante. L'impostazione stilistica dei due autori è diversa ma dall'amichevole confronto nasce qualcosa di interessante che, tradotto in lingua spagnola, si riempie di carica emotiva e diventa una miscela intrigante.