Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Fossati

Il profumo delle rose non colte

Il profumo delle rose non colte

Massimo Fossati

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2020

pagine: 492

Come da uno schermo cinematografico, davanti ai nostri occhi, sfila la vita dei protagonisti di questo romanzo di Massimo Fossati e tutti, più o meno velatamente, ci rivelano i dolori, le gioie, le speranze, le delusioni che hanno costellato il loro cammino. L'importanza della libertà interiore ci fa scoprire quanto sia vitale la speranza, anche se a volte insensata, e il profumo un po' malinconico, ma seducente delle Rose non colte.
18,00

Non è ancora troppo tardi e altri racconti

Non è ancora troppo tardi e altri racconti

Massimo Fossati

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2019

pagine: 326

I racconti di Massimo Fossati, costituiscono questa educata silloge letteraria che è mossa in ogni caso da qualcos'altro: imperscrutabili andamenti buzzatiani nel sottofondo e misteriosità di sostrato la sospingono, infatti, verso mordaci e surreali soluzioni che, all'ordinario scorrere della vita normale e consueta dei personaggi, frappongono momentanee agnizioni, sbandamenti improvvisi, alterazioni non prevedibili ma vitali. Un non più giovane professore acquista due auto d'annata per supplire la nostalgia di due amori mai espugnati, mentre un'intima tragedia poeticamente lo attende. L'apertura di un sexy shop turba le virtuose abitudini di un condominio molto borghese, scatenando grottesche congiunture da parodia. Un anziano notaio confessa a un giovane discepolo il proprio folle abbandono all'amore vero, che soltanto è un'idea, fra gli umani.
16,00

La sera del nuovo giorno

La sera del nuovo giorno

Massimo Fossati

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

Enrico Brandoni, giovane cuoco fiorentino, nel corso di una calda estate incontra Martine, conturbante e misteriosa turista americana con la quale trascorre alcuni giorni di intensa passione. Si lasciano senza alcuna promessa di tenersi in contatto, consapevoli che per tante ragioni la loro è stata solo un'avventura estiva. Enrico però non riesce a rassegnarsi e un anno dopo decide di mollare tutto per inseguire il sogno di un amore. Giunto a San Francisco, alla sede del giornale presso cui la ragazza gli ha detto di lavorare lo informano che non sanno nulla di Martine e lo liquidano bruscamente. Proprio quando tutto pare irrimediabilmente perduto, ecco che la scorge a bordo di un'auto e si getta al suo inseguimento con un taxi. Martine però scompare. Incerto sul da farsi, Enrico si fa condurre dal taxista in un hotel di sua scelta, purché economico, dove potersi riposare e pensare con lucidità ai prossimi passi. Il mattino successivo, lo raggiunge un sibillino messaggio che solo lei, chissà come, può avergli inviato. È l'inizio di un calvario per Enrico che dovrà fare i conti con la parte più oscura del suo animo e decidere cosa è disposto a fare pur di aiutare una damigella caduta suo malgrado nelle grinfie di un bieco individuo.
14,00

Ecotec. Storia travagliata di una piccola azienda milanese
15,00

L'angelo triste

L'angelo triste

Massimo Fossati

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 272

Dal casuale ritrovamento di una vecchia pagina di un giornale di provincia Libero Grandi, all'età di quarantaquattro anni, scopre che la sua vita scialba e senza prospettive è stata pesantemente condizionata da un insospettabile errore commesso vent'anni prima e da tutta una serie di sotterfugi perpetrati ai suoi danni. La rivelazione, per lui traumatica, scardina dalle fondamenta le convinzioni che lo avevano guidato fino ad allora e lo porta ad analizzare tutta la sua esistenza, attraverso il ventennio fascista, le vicende belliche e la triste esperienza matrimoniale a fianco di Carla, donna algida e distaccata, ripercorrendone le tappe durante la sua solitaria traversata notturna, dalla Liguria alla Corsica, a bordo della sua piccola imbarcazione. Sarà soltanto l'esito di questo catartico viaggio nella memoria e dal casuale incontro con Lina che Libero troverà la via per affrancarsi dal peso della sua opprimente quotidianità e per credere ancora nella possibilità di un futuro per lui diverso.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.