Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Campi

Correvamo con i formulini. Formula 875 Monza, i personaggi e le loro storie

Correvamo con i formulini. Formula 875 Monza, i personaggi e le loro storie

Massimo Campi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 402

Storie, aneddoti, racconti di chi ha vinto o solamente iniziato a occuparsi di motorsport, con la Formula 875 Monza: Romolo Tavoni, Michele Alboreto, Arnaldo Bernacchini, Giovanni Salvati, Pippo Bianchi, Leo Bartoli, Alberto Colombo, Riccardo Calegari, Meo Maestri, Lucio Calegari, Egidio Vergani, Sergio Melesi, Renzo Santandrea, Paolo Guerci, Artico Sandonà, Alberto Angeletti, I piloti di Casale Monferrato, Franco Fraquelli, Peo Consonni, Lino Notarnicola, Claudio Ciantia, Loris Papa, Salvatore Geraci, Guido Cappellotto, Fulvio Ballabio, Eugenio Mosca, Angelo Sonvico, Luigi e Sandro Corsini, Lucio Vergani, Massimo Pollini.
24,00

Luoghi d'acqua

Luoghi d'acqua

Massimo Campi, Simonetta Caligara

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 70

"L'acqua è la forza motrice della natura." Sono le parole di Leonardo da Vinci riguardo a uno dei beni più preziosi della nostra terra. L'acqua dona la vita a innumerevoli elementi, l'acqua è da sempre una importante compagna della nostra esistenza e aggiungerei che crea anche bellezza. L'acqua spesso impreziosisce i luoghi cresciuti attorno ad essa. L'Italia è contornata dall'acqua. La Pianura Padana e le zone prealpine ad esempio, dove si sono sviluppate civiltà e lavoro, sono tra le più ricche di "luoghi d'acqua"; posti incantevoli diventati attrazioni turistiche citate come bellezze internazionali e visitate da gente proveniente da tutto il mondo. Le fotografie parlano di questi luoghi e rappresentano una sorta di viaggio per immagini in bianco e nero in cui l'acqua è protagonista.
16,00

Ayrton, «Simply the best»

Ayrton, «Simply the best»

Carlo Baffi, Massimo Campi, Raul Zacchè

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 122

Ayrton Senna è stato il migliore pilota della sua epoca ed uno dei migliori top driver nella storia del motorsport. Ayrton viene ricordato come un pilota velocissimo, un grande campione, un mito nella storia del motorsport, con le sue luci e le sue ombre. «Ayrton, "Simply the best"» racconta la storia delle sue 11 stagioni in Formula 1 e delle gare a Monza ed a Montecarlo, corredate con una serie di immagini con le sue monoposto: Toleman, Lotus, McLaren e Williams.
22,00

Ferrari. Le gran turismo da corsa

Ferrari. Le gran turismo da corsa

Massimo Campi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2023

pagine: 192

L’autentica epopea delle Gran Turismo Ferrari da corsa costituisce una sorta di storia nella storia della Casa del Cavallino che con le vetture a ruote coperte iniziò da subito a correre e, naturalmente, a vincere. Dalle prime 166 nelle diverse declinazioni alle varie 250 GTO e LM degli anni Sessanta, passando poi alle 275 GTB e 365 “Daytona” del decennio successivo, sino alle F40, 550 Maranello e quindi alle contemporanee 488, è stata una unica, lunga quanto gloriosa vicenda sportiva, con le “Rosse” protagoniste in gare di straordinario fascino come la Mille Miglia o la 24 Ore di Le Mans. Una storia oggi raccolta e finalmente raccontata in un volume che si avvale anche di una ricchissima galleria di immagini, per la maggior parte inedite.
44,00

Le sport-prototipo. Dal Mondiale Marche al WEC

Massimo Campi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 192

All'inizio degli anni Settanta il mondo delle grandi gare di durata cambiò radicalmente con l'avvento delle affascinanti quanto indimenticabili vetture Sport-Prototipo al limite dei 5 litri di cilindrata, Porsche 917 e Ferrari 512 S e M prime fra tutte. Negli anni successivi il Mondiale Marche ha conosciuto alterne fortune, ha conosciuto una miriade di cambi regolamentari eppure, grazie soprattutto alla 24 Ore di Le Mans, è riuscito a restare vivo sapendosi rinnovare di volta in volta sino ai nostri giorni. A condurre il lettore in questo intricato quanto affascinante ambito del Motorsport è Massimo Campi che dai prototipi dei primi anni Settanta, passando attraverso le Silhouettes, le Gruppo C, le barchette WSC, la Le Mans Series, approda agli anni del Wec e delle attuali hypercar che hanno visto il ritorno in grande stile della Ferrari, contrapposta a altri Costruttori come Toyota e Porsche. Il repertorio iconografico è come sempre ricchissimo, giocato su preziose immagini d'archivio e scatti realizzati appositamente per questo libro. Prefazione di Emanuele Pirro.
44,00

Monza 1922-2022. Cento anni di passione. Un secolo di storie

Massimo Campi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 272

Monza, "Il tempio della velocità": così è sempre stata definita la pista dell'Autodromo Nazionale di Monza con il suo tracciato fatto di veloci rettilinei e poche curve, tutte molto tecniche. L'autodromo italiano ha compiuto un secolo di storia ed è diventato famoso in tutto il mondo, sia per le imprese sportive che hanno visto come protagonisti i migliori campioni ma anche per i suoi drammi. Sfogliando gli albi d'oro dei vincitori dei Gran Premi, appare subito evidente che a Monza sono sempre emersi i migliori: Nuvolari, Fangio, Ascari, Prost, Lauda, Clark, Vettel, Caracciola, Alonso, Peterson, Surtees, Stewart, Andretti, Mansell, Piquet e per finire Ayrton Senna, Schumacher ed Hamilton. Vincere in terra di Brianza è sempre stato un vanto per tutti i grandi campioni ma anche per tutti i piloti delle categorie minori. Salire sul gradino più alto del podio quando si vince una gara importante e vedere sotto il pubblico che ha invaso la pista per far festa ai vincitori, è come ricevere una laurea. «Monza 1922-2022» non vuole essere un elenco didascalico di risultati, ma una serie di racconti con un comune denominatore: la passione per i motori, l'autodromo, gli uomini e le imprese sportive che lo hanno reso famoso.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.