Libri di Massimiliano Spano
Il pensiero polifonico di Pavel Florenskij. Una risposta alle sfide del presente. Atti del Convegno per gli 80 anni dalla morte
Libro: Libro in brossura
editore: PFTS University Press
anno edizione: 2018
pagine: 440
La riflessologia plantare
Massimiliano Spano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 166
Il metodo all'avanguardia di Riflessologia Plantare scritto e creato da Massimiliano Spano, Presidente Airpve, con tavole e mappe fotografiche precise e dettagliate sul piede per una corretta localizzazione dei punti. Una guida completa su come arrivare dai piedi ad organi, sentimenti e stati emozionali. Gli organi suddivisi in emozioni secondo il metodo Spano. Guida teorica e pratica, con schemi completi delle manualità.
Gli organi si alimentano di emozioni
Massimiliano Spano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 162
Come far guarire gli organi attraverso la consapevolezza delle emozioni... È un libro che spiega (secondo i principi della medicina naturale, psicosomatica, psicologia e bioenergetica) come comportarci davanti qualsiasi tipo di emozione, come affrontarla e come si somatizza prima a livello psichico, poi a livello organico-fisico, trasformandosi spesso in malattia. Ci spiega cosa succede ad ogni singolo organo quando somatizziamo in modo erroneo qualsiasi tipo di emozione, e come affrontare tale somatizzazione per "guarire" da uno stato d'animo o da una patologia. Riflessioni e studi sugli effetti psicofisici del fattore stress, come si deposita nel nostro organismo, cosa succede a livello organico e fin dove ci può portare se non eliminato dall'organismo, con consigli utili a tale scopo anche a livello alimentare.
La riflessologia plantovertebrale
Massimiliano Spano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 200
La Riflessologia Plantovertebrale© nasce dall'unione di vari percorsi che la medicina naturale e la terapia riflessogena hanno fatto a livello mondiale dai tempi più remoti ai giorni nostri. È un'arte che associa gli studi della riflessologia plantare alla Medicina Tradizionale Cinese, alla bioenergetica, alla morfologia e alla psicosomatica. Con l'unione di questi studi e la nascita di questa nuova tecnica si arriva ad ottenere un risultato molto più veloce, concreto, permettendo di fare una diagnosi energetica, organica e psicologica molto più accurata. Si può definire una tecnica di ripristino, di "messa a punto" generale di tutta la funzionalità corporea, ottenuta tramite la stimolazione delle terminazioni nervose riflesse sul piede e sulla schiena che inviano segnali al cervello, che interagisce conseguentemente con stimoli inviati ai vari organi, visceri e tutti i sistemi del corpo favorendo il recupero di una funzionalità corporea equilibrata.