Libri di Marzia Badaloni
Sempreverdi
Marzia Badaloni
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2007
pagine: 34
Due anime, un unico cammino
Marzia Badaloni, Emiliano Scorzoni
Libro
editore: L'Inedito
anno edizione: 2022
pagine: 100
Noi insieme... Noi contro
Marzia Badaloni
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2021
pagine: 80
"Noi insieme… Noi contro" è una rappresentazione della realtà, in un processo di “conoscenza” artistica. Giordano Bruno, Shakespeare, Ofelia, Giulietta, C. Marlowe, la maga Circe, sono i personaggi scelti dall’autrice tra realtà e finzione scenica, poiché nella vita e nelle opere hanno affrontato il dilemma dell’uomo: essere, avere e divenire. L’arte riempie il nulla dell’esistenza ed è per questo che Marzia scrive e scriverà ancora sul foglio bianco del cuore e dell’anima del mondo.
Io sono il mare... non voglio catene...
Angela Ferrara
Libro: Libro in brossura
editore: Totem (Lavinio Lido)
anno edizione: 2020
pagine: 102
La sua scrittura era la proiezione della sua anima, una scrittura leggera che portava in grembo tutto il peso di una giovane donna del sud, una scrittura attenta che apriva le braccia all'altro, al diverso, al debole. Una scrittura intrisa di cultura, passione e gioia di vivere, una scrittura dedicata al grande amore della sua vita, suo figlio. Il suo modo di essere era dolce, quasi arrendevole, un'arresa fatta di forza interiore, di pace verso il mondo.
La settima soglia. Un sentimento improvviso
Marzia Badaloni
Libro: Libro in brossura
editore: EscaMontage
anno edizione: 2018
"Torna lei... Poesia Mia amata essenza, torna portando con sé le immagini della veggenza, come le farfalle che si schiudono al dolce tepore del loro tempo. Trasformando l’immaginazione sulle ali dorate e soltanto allora le parole volano sul foglio..." Marzia Badaloni
La primavera. L'adolescenza dell'animo
Marzia Badaloni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 108
Venere non solo è portatrice di vita, ma anche di piacere: non un piacere qualunque, ma di un piacere cosmico che fa parte del mondo e ha potere su tutte le forme viventi. Lo possiamo vedere, sentire, giorno dopo giorno, dentro di noi, rinasciamo e la primavera è effettivamente la causa di questo. Freschezza, leggerezza e voglia di amare la vita che ci costringe a far frullare le ali del cuore e a guardar l'orizzonte dell'anima.
Il principio. Performance poetica
Marzia Badaloni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 116
Il testo tra poesia e teatro riprende l'origine dell'universo,utilizzando come base teorica la "Teogonia" di Esiodo. Le poesie sono inserite rimanendo in sintonia con i vari temi trattati nel testo; le origini del mondo e dell'uomo, e il rapporto del poeta con le Muse e gli dei, e le emozioni dell'uomo, e tutti i sentimenti dell'amore grazie alla nascita di Afrodite. Un viaggio nella creazione della vita e l'evoluzione dell'uomo.
L'approdo ritrovato
Marzia Badaloni
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 74
"Il testo del libro tratta della ricerca di un approdo interiore che potrebbe permettere di trovare delle orme lasciate sul sentiero del sapere. Tracce che altri ci hanno lasciato per permetterci di proseguire nella ricerca della vera conoscenza del mondo e di noi esseri umani". (M. Badaloni)