Libri di Mario Pasqualotto
L'enigma del faraone
Sir Steve Stevenson, Mario Pasqualotto
Libro: Libro rilegato
editore: De Agostini
anno edizione: 2025
pagine: 144
Agatha, dodici anni e uno straordinario fiuto per il mistero, non esita ad accompagnare il cugino Larry in Egitto per la sua nuova missione da detective: qualcuno ha rubato la tavoletta che conduce alla leggendaria tomba di un antico faraone. Fra scoperte archeologiche, veleni paralizzanti e antiche maledizioni, la valle dei Re sarà teatro di un'indagine indimenticabile! Età di lettura: da 8 anni.
Mangiami
Francesca Tassini, Mario Pasqualotto
Libro: Libro rilegato
editore: Tunué
anno edizione: 2024
pagine: 192
Giada ha la passione per la fotografia. Questo l'ha condotta via dal suo piccolo paesino montano per andare a studiare a Milano, dove ritagliarsi una nuova vita lontano dalle pressioni di una madre fin troppo presente, e che vorrebbe per lei un futuro diverso. Ma le cose, purtroppo, non vanno come vorrebbe, e le porte della scuola di fotografia si chiudono di fronte ai suoi sogni. Così, tornata a casa, cerca rifugio in Alice, l'amica di sempre, e in Renaud, l'amore d'infanzia. Purtroppo però, lo stress, le incomprensioni, e le continue intromissioni familiari la spingono verso l'alcool e complicano il suo rapporto con il cibo. Le cose si fanno ancora più difficili quando inizia a notare degli strani morsi sui ragazzi della sua città. Una nuova e terribile moda edonistica sta dilagando a macchia d'olio, e sembra stia iniziando a colpire anche i suoi amici e i suoi genitori. Sta davvero accadendo qualcosa di terribile e surreale, o sono solo i suoi disturbi che le stanno giocando un brutto tiro? Solo superando le proprie paure e trovando il suo posto nel mondo potrà riuscire a svelare il mistero e la realtà attorno a lei...
Snow Black. Serie tv
Francesca Tassini, Mario Pasqualotto
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti Junior
anno edizione: 2022
pagine: 256
Ricorda solo il suo nome. O almeno, il suo nome sul web, quando era una detective da migliaia di follower. Perché oggi è un fantasma. E infesta internet. Esistono davvero i fantasmi? C’è stato un tempo in cui Snow Black avrebbe liquidato la questione con un’occhiataccia. Poi un giorno la detective più famosa del web si è svegliata in un luogo buio senza più un corpo né ricordi precisi e ha capito che il fantasma era lei, intrappolato dentro Internet. È l’inizio dell’indagine più difficile che abbia mai affrontato, quella sulla sua morte. Per fortuna un fantasma del web ha poteri sorprendenti, come la rete. Agganciandosi al wi-fi di una villetta di Blooming, Snow entra in contatto con il mondo reale e trova due alleati, i fratelli Ella e Kennedy Davis. Insieme a loro, scopre che il suo ultimo caso era ambientato proprio a Blooming e che, sempre da quelle parti, stanno accadendo cose molto strane: occhi piangenti dipinti ovunque e ragazzi che scompaiono. Troppe coincidenze per Snow, che alle coincidenze non ha mai creduto… Un incalzante thriller a sfondo tecnologico, che intreccia mistero e colpi di scena alla vita di adolescenti reali… o fantasma. Età di lettura: da 11 anni.
Senza cuore. Snow Black
Francesca Tassini, Mario Pasqualotto
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti Junior
anno edizione: 2021
pagine: 256
Qual è la sensazione di un cuore che ti batte nel petto? Snow Black non lo ricorda più. Indagare sulla propria scomparsa non le è servito: è ancora un fantasma intrappolato dentro internet e il suo corpo non è stato trovato. Ma ora i suoi poteri da spettro le consentono d’infestare qualcos’altro, oltre al web: i corpi degli altri. Una facoltà che potrebbe aiutarla a svelare il nuovo mistero che si agita a Blooming: chi è il nemico senza scrupoli che sta dando la caccia ai suoi amici più cari, Ella e Kennedy, e perché? Mentre per la detective più famosa del web si apre una nuova indagine, nella cittadina fa la sua apparizione uno strano ragazzo, che dice di essere in cerca della sorella scomparsa… Età di lettura: da 11 anni.
Snow Black
Francesca Tassini, Mario Pasqualotto
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti Junior
anno edizione: 2020
pagine: 256
Esistono davvero i fantasmi? C'è stato un tempo in cui Snow Black avrebbe liquidato la questione con un'occhiataccia. Poi un giorno la detective più famosa del web si è svegliata in un luogo buio senza più un corpo né ricordi precisi e ha capito che il fantasma era lei, intrappolato dentro Internet. È l'inizio dell'indagine più difficile che abbia mai affrontato, quella sulla sua morte. Per fortuna un fantasma del web ha poteri sorprendenti, come la rete. Agganciandosi al wi-fi di una villetta di Blooming, Snow entra in contatto con il mondo reale e trova due alleati, i fratelli Ella e Kennedy Davis. Insieme a loro, scopre che il suo ultimo caso era ambientato proprio a Blooming e che, sempre da quelle parti, stanno accadendo cose molto strane: occhi piangenti dipinti ovunque e ragazzi che scompaiono. Troppe coincidenze per Snow, che alle coincidenze non ha mai creduto... Età di lettura: da 11 anni.
L'estate delle falene
Mario Pasqualotto
Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2011
pagine: 183
Marco, Giulia e Tommaso abitano in una sperduta valle dell'Umbria e si conoscono da una vita. Un'altra estate è appena cominciata quando una serie di strane situazioni li avvicina a Ken, un taciturno ragazzino cinese che tutti chiamano Baco da Seta. Mentre la loro amicizia si salda, si scopre che Ken è dotato di una fervida immaginazione. Grazie ai suoi racconti sull'Antica Cina, nella valle rinascono i draghi, la fenice e l'unicorno delle leggende orientali. Qui ritornano le falene, attirate nella pagoda che costruiscono assieme. Qui sta per succedere qualcosa di prodigioso... Il dramma, però, è dietro l'angolo. Quando i ragazzi, al volgere dell'estate, esploreranno i boschi sulle tracce del favoloso Qì Lìn, si imbatteranno senza saperlo in una figura violenta e crudele, responsabile dei furti nelle case abbandonate che da tempo perseguitano la tranquillità della valle. Solo il coraggio, l'amicizia e la forza dell'immaginazione riusciranno a tirarli fuori dai guai. Età di lettura: da 12 anni.
Nephandum. Creature del terrore
Massimo Bianchini, Mario Pasqualotto
Libro: Libro rilegato
editore: Asterion Press
anno edizione: 2006
pagine: 159
"Creature del terrore" introduce nuovi mostri che andranno a infestare i luoghi corrotti dall'influenza del Nepahndum. L'avvento dei cinque terrori ancestrali provoca la comparsa di orride creature in grado di scatenare paura e devastazione in qualsiasi mondo di gioco. Cinque draghi nefandi, una nuova congrega di streghe, le progenie nefande, i lokus e altri mostri spaventosi renderanno difficile la vita di qualsiasi avventuriero. Oltre ai nuovi mostri, questo manuale presenta le linee guida per convertire qualsiasi avversario degli eroi in una vera e propria creatura da incubo.
Nephandum. Extreme fantasy
Massimo Bianchini, Mario Pasqualotto
Libro: Libro rilegato
editore: Twenty Five Edition
anno edizione: 2005
pagine: 168
"Nephandum" è stato premiato a Lucca Games 2005 come migliore gioco di ruolo italiano. Questo manuale contiene le regole del d20 system e gli elementi narrativi per introdurre in qualsiasi ambientazione fantasy le tematiche dell'horror su tre possibili livelli: investigativo, epico e apocalittico. Il cosmo del Nephandum si insinua gradualmente nella vostra campagna, trasformandola in un vero incubo a occhi aperti. Solo gli avventurieri più scaltri e coraggiosi riusciranno a sopravvivere! Oltre a classi di prestigio, talenti e incantesimi legati al tema dell'horror e dell'investigazione, Nephandum presenta innovative meccaniche di gioco per introdurre gli influssi esercitati da entità ancestrali che tentano di ghermire il Piano Materiale.